Cerveteri, torna in funzione la Torre Faro allo svincolo tra la Via Aurelia e la Via Doganale • Terzo Binario News

Torna in funziona l’illuminazione sullo svincolo tra la via Aurelia e la via Doganale. Un punto luce di fondamentale importanza per la sicurezza e la viabilità di uno dei tratti di strada maggiormente trafficati del territorio che collega una strada ad alta percorrenza come la Statale Aurelia e la via di accesso alla Frazione di Valcanneto.

“La Torre Faro si era gravemente danneggiata a seguito di un violento temporale e di un fulmine che l’aveva colpita in pieno – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – questo ha causato non poche difficoltà alla viabilità del tratto di strada in questione, in quanto si è trovata per diverso tempo totalmente al buio”.

“Ovviamente – prosegue Pascucci – la Torre Faro ora dispone di nuove tecnologie. L’impianto è stato infatti realizzato con luci al LED, capaci dunque di offrire una luce migliore e garantire un notevole risparmio energetico”.

“A causa del danno subito dalla corona della Torre, che il giorno in cui è stata danneggiata è addirittura caduta in terra – conclude Pascucci – questo, soprattutto da un punto di vista del reperimento del materiale sostitutivo, ha comportato alcuni ritardi nella rimessa in funzione dell’impianto. Ora è nuovamente attivo e a servizio di un’arteria stradale così altamente trafficata e funzionale per la nostra viabilità. Ringraziamo infine la Multiservizi Caerite spa, nella persona del Direttore Generale Alberto Manelli, per aver eseguito questo intervento”.

Pubblicato sabato, 9 Febbraio 2019 @ 13:03:04     © RIPRODUZIONE RISERVATA