Cerveteri, Scuolambiente presenta la Festa dell’Albero 2018 • Terzo Binario News

Doppio appuntamento il 22 alla Quercia di Largo Almunecar e il 27 novembre a Marina di Cerveteri

Come tradizione, Scuolambiente, Associazione di Volontariato del territorio impegnata da oltre un quarto di secolo in attività di promozione e sensibilizzazione ambientale nelle scuole, tra i giovani e tra i cittadini, anche quest’anno torna con la tradizionale Festa dell’Albero.

Quattro le date in programma, di cui come di consueto, due a Cerveteri.

Il primo è per giovedì 22 novembre, sempre alle ore 10.00, quando ad essere coinvolti saranno i bambini delle classi prime della Scuola Primaria Giovanni Cena. L’appuntamento è alla Quercia secolare di Largo Almunecar. Interverranno inoltre, Croce Rossa Italiana e il Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Cerveteri.

Secondo appuntamento, quello di martedì 27 novembre alle ore 10.00, quando i volontari Scuolambiente saranno con i bambini della Scuola dell’Infanzia Marina di Cerveteri per la messa a dimora e l’adozione di nuovi arredi arborei. Ad intrattenere i più piccini, ci sarà la simpatia e la stravaganza del Clown Armando.

Gli appuntamenti del 21 e 26 novembre si svolgeranno invece a Ladispoli.

“L’Associazione Scuolambiente rappresenta oramai un punto di riferimento nelle nostre scuole – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – ogni anno con passione e amore per l’ambiente portano tra i più piccoli tanti progetti e iniziative legate al nostro ambiente e alla tutela del nostro eco-sistema. Tra le tante, anche la Festa dell’Albero, una tradizione che si ripete anche quest’anno. Ringrazio dunque la Presidente dell’Associazione, Maria Beatrice Cantieri, e tutti i volontari che da anni sono in prima linea per il nostro territorio e per i nostri ragazzi”.

Pubblicato lunedì, 19 Novembre 2018 @ 13:32:57     © RIPRODUZIONE RISERVATA