Cerveteri, sabato nuova conferenza per il 15esimo anniversario UNESCO - Terzo Binario News

Il 5 Ottobre a Sala Ruspoli presentazione degli scavi nell’area delle Onde Marine

Proseguono gli incontri culturali promossi dall’Assessorato alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri nell’ambito della lunga serie di iniziative promosse in occasione del 15esimo Anniversario dal riconoscimento UNESCO della città.

Sabato 5 ottobre alle ore 17:30 presso i locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri, una nuova conferenza, un approfondimento speciale sul “Quartiere funerario sull’altipiano delle Onde  Marine: Una testimonianza  significativa delle scelte progettuali e delle attività di restauro da parte degli architetti etruschi”.

Prestigioso il parterre dei relatori che affiancheranno l’Assessore Lorenzo Croci in questo appuntamento, anch’esso come tutti gli incontri già realizzati, pronto ad interessare un pubblico sempre più vasto e interessato.

Saranno presenti la Dottoressa Rossella Zaccagnini, funzionaria di Zona della Soprintendenza Archeologica e del Paesaggio e l’Archeologa Gilda Benedettini.

“Tutti le conferenze che si sono svolte sino ad oggi hanno riscosso un interesse sempre maggiore da parte della cittadinanza – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – nella conferenza in programma sabato 5 ottobre avremo l’onore di accogliere nella nostra città due ospiti di rilievo come la Dottoressa Zaccagnini e l’Archeologa Benedettini, che presenteranno i risultati delle ultime campagne di scavo nell’area delle Onde Marine a Cerveteri”.

Le conferenze, tutte con ingresso gratuito, proseguiranno per tutto il mese di ottobre.

Pubblicato mercoledì, 2 Ottobre 2019 @ 14:52:22     © RIPRODUZIONE RISERVATA