Cerveteri, Polizia in tenuta antisommossa per la questione bandiera della pace - Terzo Binario News

Cerveteri osservata speciale a causa della manifestazione organizzata da CasaPound Ladispoli Cerveteri rilanciata da CasaPound Italia e del contro presidio organizzato da diverse forze civiche e politiche.

La vicenda ha tenuto banco per due settimane e gira intorno ad una chiara strumentalizzazione di una vicenda che dal punto di vista legale sarebbe di fatto già chiusa.

La bandiera della pace che sventola sul comune di Cerveteri non sta insieme alle tre bandiere istituzionali e quindi non avrebbe motivo di essere rimossa.

L’ambigua risposta della Prefettura, che probabilmente ha prestato il fianco a tante inutili polemiche, ha dato modo a CasaPound di accendere una battaglia ideologica mascherata per questione legale, alla quale si risponderà con altrettanta battaglia ideologica.

Cerveteri oggi sarà militarizzata. Previsto un grosso dispiegamento di Polizia in tenuta antisommossa e reparto mobile schierato con ingente quantitativo di uomini. Il rischio che i due sit in possano entrare in contatto è reale in quanto il luogo di ritrovo è a poche decine di metri l’uno dall’altro.

Pubblicato sabato, 12 Gennaio 2019 @ 09:14:10     © RIPRODUZIONE RISERVATA