Cerveteri, partito il Natale Caerite 2019 - Terzo Binario News

Ha preso il via il programma del Natale Caerite 2019, la rassegna di spettacoli messa a punto dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri per il periodo delle festività natalizie. Una Chiesa Santissima Trinità gremita ha accolto il primo dei tanti appuntamenti in programma, che fino al giorno dell’Epifania terranno piacevole compagnia alla cittadinanza.

Applausi a scena aperta dunque per il “Concerto di Natale – Messa in Gloria”, prima opera assoluta del genio di Giacomo Puccini, portata a Cerveteri per la prima volta dall’Orchestra Sinfonica Europa Musica.

“Abbiamo aperto la stagione degli eventi natalizi con un evento di qualità, con artisti straordinari, che hanno riscosso il consenso di davvero tante persone – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – in questi giorni gli appuntamenti proseguiranno: ogni giorno un evento diverso. Da quelli legati alla tradizione natalizia, a quelli organizzati dai Rioni e dalle Scuole, fino agli appuntamenti immancabili con il Concerto del Gruppo Bandistico Cerite e al Presepe Vivente”.

“Sempre nella giornata di ieri – prosegue l’Assessora Battafarano – abbiamo inaugurato i due grandi alberi di Natale posizionati uno in Piazza Aldo Moro e uno all’ingresso della Frazione di Cerenova. Ma non finisce qui. Nelle prossime ore ci sarà una novità assoluta per Cerveteri: una novità che incontreremo guardando i palazzi storici della nostra città, già in voga in tante realtà italiane ed europee e che siamo felici di proporre anche nella nostra Città”.

I prossimi appuntamenti con il Natale Caerite 2019 sono per mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre, dalle ore 09:30 alle ore 11:00 con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena insieme all’Associazione Margot Theatre che presenteranno nei locali di Sala Ruspoli lo spettacolo teatrale “Il Grinch”

Pubblicato lunedì, 9 Dicembre 2019 @ 11:14:52     © RIPRODUZIONE RISERVATA