Cerveteri, mandolini al Castello di Ceri - Terzo Binario News

di Fabio Nori

Ritorna, dopo il successo di pubblico e di critica delle edizioni precedenti, la prestigiosa rassegna di Musica antica e della Tradizione popolare dal titolo “ Musica al Castello”, quest’anno alla settima edizione. L’evento, unico nel suo genere nel nostro comprensorio, è organizzato dall’associazione “La Baronia di Cerveteri – Gruppo Danza Antica- in collaborazione con l’associazione Castello di Ceri, è costituisce per la qualità, i contenuti artistici e l’ambientazione dove sarà rappresentato: lo storico Palazzo Torlonia nel magnifico Borgo medievale di Ceri – un appuntamento di richiamo e una preziosità che arricchisce il panorama culturale del nostro comprensorio.

Il concerto d’apertura si terrà domenica 13 ottobre alle h. 18.00 e vedrà in scena la prestigiosa Orchestra Mandolinistica Romana diretta dal maestro Carmine Diodoro. L’orchestra, composta da circa venti elementi, opera per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale mandolinistico, tra i più antichi e tipici della nostra tradizione.
L’Orchestra ha un curriculum di tutto rispetto essendosi esibita in varie manifestazioni presso teatri e sale da concerto (Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Greco di Taormina, Vittoriano, Musei Capitolini, Protomoteca, Auditorium di Mecenate, Palazzo Barberini, ecc.). Il suo repertorio musicale spazia dalla musica classica – Vivaldi, Mozart, Beethoven – per citarne alcuni, fino alla migliore musica della tradizione popolare italiana e internazionale. L’indiscutibile valore dell’Orchestra e l’elevata qualità della musica che proporrà, rendono imperdibile il concerto di domenica 13 ottobre, per cui si invita la cittadinanza del nostro comprensorio a partecipare per godere di sonorità e ritmi coinvolgenti e suggestivi.
La rassegna “Musica al Castello”, organizzata dalla Baronia di Cerveteri, è stata realizzata grazie all’importante contributo del Castello di Ceri che ha concesso gli spazi e i saloni di Palazzo Torlonia e degli sponsor: Ottica Di Luzio, Erboristeria In Sole, Farmacia Prato Cavalieri e Sicuracque. Ricordiamo che i posti per assistere al concerto sono a numero chiuso, per cui si invita di prenotarsi per tempo al numero di cellulare di seguito indicato. Nel dopo concerto l’Associazione “La Baronia di Cerveteri” offrirà al pubblico presente una degustazione di vini e gustose specialità realizzate con ricette medievali.
Costo biglietto ingresso ai concerti Euro 12,50 – Ridotto fino a 12 anni Euro 10,00
Per info e prenotazioni: 328 4556507

Pubblicato lunedì, 7 Ottobre 2019 @ 10:32:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA