Cerveteri, il Duo Megna a Caere Musica • Terzo Binario News

In Sala Ruspoli a Cerveteri prosegue la magia di ‘Caere Musica 2018’. Nei locali siti in Piazza Santa Maria terzo appuntamento con la rassegna di musica antica, classica e contemporanea ideata dal Professore di musica e Consigliere comunale Mauro Porro. Domani, venerdì 30 novembre, alle ore 21.30 ad esibirsi in un concerto ad ingresso gratuito è il Duo Megna, una serata flauto e pianoforte dai gusti e dallo stile raffinato ad ingresso gratuito.

“I primi due concerti in programma si sono svolti con una grande partecipazione di pubblico, sintomo che questa Città sente vivo il bisogno di cultura e di eventi di qualità, con musica ricercata e di alto spessore – ha dichiarato il Consigliere comunale e Professore di musica Mauro Porro – il concerto di domani, un suggestivo duetto piano e flauto, sarà una parentesi dedicata alla musica antica, con i brani di Johann Sebastian Bach, e un viaggio tra gli autori contemporanei, proprio nel più classico spirito di Caere Musica, che anche nel suo sottotitolo evidenzia questi tre stili musicali: antiqua, moderna et contemporanea”.

Il Duo Megna è composto da due musicisti sopraffini: Giuseppe Megna, nato a Roma, diplomatosi in flauto nel 2007 presso il Conservatorio di musica di Santa Cecilia risultando vincitore della borsa di studio come miglior diploma dell’anno accademico e ad oggi primo flauto nell’Orchestra Regionale della Calabria, e Massimo Spada, diplomato con il massimo dei voti e la lode, al Conservatorio di Santa Cecilia e vincitore di numerosi premi a livello nazionale ed internazionale.

‘Caere Musica 2018’ prosegue a Dicembre con due appuntamenti: venerdì 7 si esibiranno i ‘New Vision’, con sinfonie al flauto, clarinetto e pianoforte. Chiudono la rassegna, venerdì 14 dicembre, i ‘Pentarte Ensemble’ con un concerto violino, violoncello e pianoforte.

“Al termine di ogni concerto – prosegue il Consigliere Porro – tutti i presenti sono invitati ad una piccola ma piacevole degustazione, fatta a base di prodotti tipici della nostra Cerveteri e del territorio”.

L’ingresso a tutti gli spettacoli, che avranno inizio alle ore 21.30, è gratuito. È richiesta la prenotazione. Gli interessati possono inviare un SMS o chiamare il numero 3346161081 oppure il 3202632445.

Pubblicato giovedì, 29 Novembre 2018 @ 11:24:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA