Cerveteri, ‘Il Comune trasparente’: giovedì 22 novembre al Granarone la Giornata della Trasparenza Amministrativa - Terzo Binario News

Istituzioni, Dirigenti e Responsabili di Servizio del Comune di Cerveteri impegnati nella Giornata della Trasparenza. Ad organizzarla, la Responsabile del Servizio Affari Generali del Comune di Cerveteri Claudia Clementi. L’appuntamento è per giovedì 22 novembre alle ore 09.30 nell’Aula Consiliare del Granarone.

“Le Giornate della trasparenza sono un’occasione per informare, sul Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e sul Piano e la Relazione della Performance, tutti i soggetti a vario titolo interessati e coinvolti, i cosiddetti stakeholder – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – rappresentano un momento di condivisione di best practice, di esperienze, del ‘clima’ lavorativo e del livello dell’organizzazione del lavoro, nonché dello stato di attuazione degli obblighi di pubblicazione”.

Ad aprire i lavori sarà il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci. Prima tematica trattata, ‘le nuove sfide delle Amministrazioni Locali’, che vedrà come relatore il Vicesindaco Giuseppe Zito, anche Assessore al Bilancio. A seguire, la Tavola Rotonda dal titolo ‘Le garanzie del cittadino: trasparenza e partecipazione’. Relatori, il SegretarioGenerale Avv. Pasquale Russo e il Presidente del Nucleo di Valutazione Dott. Massimo Ippoliti.

Il Segretario Generale illustrerà, nell’ambito del Piano Triennale della lotta alla Corruzione, il Codice di Comportamento e parlerà della gestione delle segnalazioni anticorruzione. Il Presidente del Nucleo di Valutazione invece parlerà di performance, trasparenza e privacy. Conclude il ciclo di interventi, la Responsabile del Servizio Affari Generali, Dott.ssa Claudia Clementi.

“Sarà un momento di dibattito e confronto – prosegue il Sindaco Pascucci – un’occasione in cui il cittadino, le Associazioni del territorio e tutti coloro che vorranno parteciparvi, potranno conoscere in prima persona gli iter, i processi, i procedimenti del proprio Comune, spiegato e illustrato proprio da chi lo amministra e da chi ci lavora e ricopre ruoli apicali”.

Pubblicato martedì, 6 novembre 2018 @ 11:32:43     © RIPRODUZIONE RISERVATA