Cerveteri, firmati i documenti con la Regione per il finanziamento del lungomare - Terzo Binario News

“Un avvenimento storico per la nostra città: la Regione Lazio ha concluso l’istruttoria concedendo il contributo regionale di 748.000 euro per la Riqualificazione di Lungomare dei Navigatori Etruschi a di Campo di Mare”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci nel corso dell’incontro con i cittadini di Campo di Mare che si è tenuto sabato scorso. “Il Comune di Cerveteri investirà ulteriori 407.000 euro per un totale di 1.155.215 euro che permetteranno la valorizzazione e il recupero di un’area abbandonata da oltre quarant’anni e che grazie a questo intervento potrà portare un grande rilancio alla nostra frazione di mare. I lavori partiranno entro il 2019″.

“La nostra Amministrazione – ha proseguito Pascucci – è stata la prima nella storia di Cerveteri ad aver affrontato le numerose e complesse questioni di Campo di Mare. Purtroppo nonostante l’assegnazione del finanziamento risalga al 2017, grazie ai continui esposti e al lavoro di ostruzionismo portato avanti in questi due anni dai Consiglieri di minoranza Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando si è perso tutto questo importantissimo tempo per la nostra città.

Fin da subito, dal 2017, la coppia De Angelis-Orsomando ha iniziato con esposti e interrogazioni fatte anche dai loro referenti regionali, obbligando di fatto la Regione Lazio a complessi approfondimenti, tra cui un parere dell’Avvocatura regionale e numerose ulteriori richieste di integrazione al nostro Ufficio tecnico. Ma, come sempre, alla fine si è dimostrato che avevamo ragione e il 27 maggio scorso ci è stato concesso il finanziamento”.

“Per questo – ha concluso Pascucci – ci tengo a ringraziare l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti, il mio Capo di Gabinetto Simone Romagnoli, il dirigente comunale Arch. Marco di Stefano e la Regione Lazio nella persona dell’Assessore allo Sviluppo economico Gian Paolo Manzella e della Dirigente Grazia Maria Iadarola per aver seguito personalmente e aver portato a termine l’iter autorizzativo. Senza il loro impegno e la loro serietà e professionalità, non sarebbe stato possibile. Il restyling di Lungomare dei Navigatori Etruschi è la prima e la più importante pietra per il definitivo salto di qualità che faremo fare a Campo di Mare. Sono già in corso i lavori per la rete di pubblica illuminazione proprio sul lungomare ed entro luglio partiranno quelli dell’ultimi lotto mancante. Quest’anno ospiteremo il Jova Beach Party, prestigioso evento internazionale con l’artista Jovanotti e grazie ai lavori da noi richiesti e realizzati dall’organizzazione del concerto, per la prima volta il piazzale antistante le spiagge sarà maggiormente fruibile. Ma non è finita: durante l’estate renderemo pubbliche altre importanti novità. Cambieremo il volto alla città”.

Pubblicato giovedì, 13 Giugno 2019 @ 09:39:10     © RIPRODUZIONE RISERVATA