Cerveteri, dog park chiusi per disinfestazione - Terzo Binario News
Multiservizi Caerite S.p.A. effettuerà nel mese di Aprile la disinfezione dei due Dog Park presenti in via Fiesole e in via Campo di Mare a Cerenova. L’intervento è volto a rendere sani gli ambienti, frequentati da persone e animali, che possono essere soggetti alla presenza di organismi patogeni e parassiti quali pulci e zecche.
 
Con la stagione primaverile, infatti, le temperature più alte favoriscono la diffusione di questi sgraditi “ospiti”, responsabili di fortissimi pruriti, dermatiti allergiche e che sono veicoli di diverse malattie, pericolose non solo per gli animali ma anche per l’uomo.  
Durante il mese di Ottobre si era già provveduto ad effettuare una disinfestazione nelle stesse aree contro la processionaria del pino. Com’è infatti noto, la larva di questo lepidottero è un insetto potenzialmente mortale per i cani: anche il semplice contatto con i peli urticanti può innescare la manifestazione dei sintomi fisici causati da avvelenamento.
 
Al fine di lasciare agire i prodotti nel modo più opportuno, i due Dog Park resteranno chiusi nelle giornate del 26 e 27 Aprile.
Pubblicato lunedì, 23 aprile 2018 @ 14:22:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA