Cerveteri, Annozero incontra Eugenio Patanè - Terzo Binario News

Annozero prosegue la sua attività sul territorio e a tale proposito, giovedì 7 febbraio incontrerà, nella propria sede di Cerveteri, il Consigliere Regionale Eugenio Patanè.

Sarà un’occasione di confronto su alcune delicate tematiche, come la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del nostro territorio, permettendoci di capire le attuali dinamiche della Regione Lazio a riguardo. Patanè, oltre che essere Consigliere, risulta infatti anche facente parte delle Commissioni Ambiente-Agricoltura-Lavori Pubblici ed Infrastrutture, e ciò potrà offrirci un’importante opportunità per apprendere, da chi è quotidianamente vicino a tali questioni, la posizione della Regione Lazio.

È di un paio di giorni fa, l’approvazione del Piano Rifiuti da parte del presidente Nicola Zingaretti che di fatto punta a raccogliere il 70% di raccolta differenziata entro il 2025. Al vaglio, per raggiungere l’obiettivo, tutta una serie di interventi e nuovi investimenti che però, nonostante tutto, lasciano aperta la possibilità di una discarica di servizio. L’incontro permetterà dunque anche di fare chiarezza a riguardo perché il nostro territorio comunale è, oggi più che mai, bisognoso di essere presidiato nella difesa della sua integrità ambientale e paesaggistica.

Annozero

Pubblicato mercoledì, 6 Febbraio 2019 @ 14:09:03     © RIPRODUZIONE RISERVATA