Cerveteri, al Granarone terzo appuntamento "evolutivo" - Terzo Binario News

Appuntamento venerdì 15 marzo nell’Aula Consiliare del Granarone con la storia evolutiva dell’Uomo.

Merito di Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri, che dopo il successo del corso ‘Dinosauria – Paleobiologia dei Dinosauri’, propone ‘Darwiniana – Laboratorio Didattico sull’Evoluzione dell’Uomo’, un’iniziativa completamente gratuita per Ente e cittadini dedicata a bambini e ragazzi.
L’appuntamento è per venerdì 15 marzo all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone a partire dalle ore 17.30.
“Subito dopo il primo corso ‘Dinosauria’, che ha riscosso un grandissimo successo sia tra i bambini che tra i genitori, anch’essi rimasti affascinati dalle varie lezioni – ha detto Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri e organizzatrice degli incontri – proponiamo questa nuova iniziativa, un pomeriggio tra storia, scienza e origine dell’uomo. Mi affiancherà in questo appuntamento, una persona di estrema professionalità e competenza come Flavia Salomone, Antropologa Fisica. Un altro appuntamento che spero, così come il corso che si è appena concluso, possa suscitare ampio interesse da parte di tanti bambini e ragazzi”.
Importanti novità anche per la seconda edizione del corso Dinosauria. Per bambini e famiglie l’appuntamento è a Giugno, al termine delle scuole, con un lungo e divertente appuntamento estivo.
Necessaria la prenotazione, al numero 3701291611

Pubblicato mercoledì, 13 Marzo 2019 @ 14:49:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA