Cerveteri, a I Portici la "poesia der magna'" - Terzo Binario News

“A magnà e… grattà tutto sta a comincià” è il titolo della serata di poesia che si terrà lunedì 13 agosto a Cerenova presso il Bar Fatima, al centro commerciale i Portici, a partire dalle 21:30.

Tages propone una nuova iniziativa culturale sulle ali dell’entusiasmo derivante dal positivo riscontro avuto con la precedente analoga serata.
Questa volta i quattro poeti si alterneranno in logica conseguenza per rispondere in rima al tema dell’incontro, vale a dire l’accostamento e l’intrecciarsi di ricette gastronomiche a vicende di potere, soprattutto politiche, dove “er magnà” è il gesto che li accomuna.
Un mangiare reale, naturale, nel vero senso della parola per la gastronomia, allusivo per ciò che riguarda le posizioni di potere che sembrano abituare chi ne è predisposto a trarne evidenti vantaggi: a magnà, appunto.
I poeti sono Peppe Bernasconi, Paolo Buzzacconi, Dario Ludovici del Centro Romanesco Trilussa e Paolo Procaccini dell’Accademia Romanesca.
L’interpretazione delle poesie sarà intervallata con le canzoni e la musica eseguite da Ennio Marucci.
Un ringraziamento va a Fatima che creduto da subito nella bontà delle intenzioni culturali dell’Associazione Tages mettendo a disposizione la sua struttura.

Pubblicato domenica, 12 agosto 2018 @ 01:03:54     © RIPRODUZIONE RISERVATA