Cerenova, concluso con successo il corso di ProCiv e Nucleo Subacqueo sulle manovre di disostruzione delle vie aeree - Terzo Binario News

Si è concluso nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 aprile, il ciclo di incontri che il Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus guidato dal coordinatore Fabrizio Pierantozzi, con il prezioso ausilio del Gruppo Comunale di Protezione Civile diretto dal Funzionario Renato Bisegni, ha svolto presso l’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri sulle manovre di disostruzione delle vie aeree per adulti e pediatrico.

Un corso che ha visto un altissimo numero di partecipanti di assistenti ed operatori scolastici, che si vanno così ad aggiungere ai tantissimi cittadini che nelle mattinate di sabato 23 marzo e sabato 6 aprile hanno partecipato all’analogo corso tenutosi presso il Polo di Formazione di Protezione Civile in Via del Lavatore.

“Grazie alla professionalità, alla preparazione e alla disponibilità dei Volontari dei due Gruppi abbiamo offerto in maniera totalmente gratuita un servizio di straordinaria importanza alla collettività – spiega Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – come noto infatti, queste tecniche, se correttamente effettuate possono salvare la vita di una persona. Ci tenevamo che questo corso, oltre che a tutta la cittadinanza, fosse mirato con una particolare attenzione a chi quotidianamente lavora e convive con tanti bambini, come appunto il personale delle scuole. Ringrazio dunque Fabrizio Pierantozzi del Nucleo Subacqueo Onlus, Renato Bisegni della nostra Protezione Civile e tutti, davvero tutti, i Volontari dei due Nuclei, per la passione e la disponibilità che sempre offrono per il bene della cittadinanza”.

Anche nei prossimi mesi la collaborazione tra Protezione Civile e Nucleo Subacqueo continuerà ad operare nel territorio con nuovi incontri e corsi formativi.

Chiunque intanto volesse prendere contatti con il Gruppo può contattare il numero 069941107

Pubblicato venerdì, 12 Aprile 2019 @ 14:26:30     © RIPRODUZIONE RISERVATA