Centrale di spaccio all'Italcementi, blitz dei carabinieri: 8 nigeriani denunciati • Terzo Binario News

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, con la collaborazione del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) di Roma, hanno eseguito numerosi controlli in tutto il territorio del comprensorio cittadino.

Proprio all’alba, i militari della Stazione Civitavecchia P.le hanno fatto scattare il blitz in uno degli appartamenti di proprietà della fabbrica dismessa dell’Italcementi di via Amba Aradam dove, da diversi giorni, erano stato notato un diverso via vai di giovani. All’interno sono stati trovati 8 cittadini nigeriani, di età compresa tra i 30 e 37 anni, i quali avevano occupato abusivamente lo stabile e lo avevano deturpato. A seguito della perquisizione, effettuata anche con l’ausilio delle unità cinofili della Compagnia della Guardia di Finanza di Civitavecchia, sono stati rinvenuti10 g di marijuana e un bilancino di precisione, a dimostrazione della fondatezza dei sospetti che i militari avevano. Tutti dovranno rispondere all’A.G. di occupazione abusiva di edifici (art. 633 C.P.)  e deturpamento di cose altrui (art. 639 C.P.). Due degli stessi sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e infine un altro ancora è stato deferito per falsità materiale commessa da privato (art. 482 C.P.) perché è emerso che aveva falsificato la propria carta d’identità.

Nel corso degli approfonditi controlli, per cui sono state impiegate oltre 20 unità dell’Arma locale e dei militari del NAS di Roma, sono stati eseguiti anche dei controlli a una pescheria, a un forno e a un bar del centro cittadino, volti a verificare il rispetto delle norme igienico-sanitario.

All’esito dei controlli il personale operante ha elevato complessivamente 4 sanzioni ai titolari degli esercizi ispezionati per mancata etichettatura di rintracciabilità degli alimenti e inosservanza delle norme igienico- sanitarie, per il valore complessivo di € 6000.

Nell’ambito dell’attività, i militari hanno eseguito controlli ai “Canapa Store” cittadini rinvenendo presso uno di essi circa 170 confezioni di cannabis sativa, del peso complessivo di gr.425 artigianalmente confezionata, mancante dei documenti fito farmacologici indicanti la provenienza e la certificazione del principio attivo e deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un avventore trovato all’interno del locale in possesso di 23 gr. di hashish e la somma contante di 4.000,00 euro verosimilmente provento della sua illecita attività.

Pubblicato sabato, 2 Febbraio 2019 @ 10:14:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA