Censimento dei mercatali di Santa Marinella - Terzo Binario News

Con l’avvio dei rinnovi delle concessioni scadute il 31 dicembre scorso

Il S.U.A.P. del Comune di Santa Marinella,  in osservanza delle indicazioni ricevute dal Ministero dello Sviluppo Economico (Decreto del 25/11/2020) e della Giunta Regionale del  Lazio con deliberazione n. 1042 del 22/12/2020 pubblicata sul BUR n. 154 del 24/12/2020 , ha avviato il procedimento di rinnovo delle concessioni di posteggio su area pubblica scadute il 31/12/2020 per i posteggi inseriti in mercati giornalieri e periodici, posteggi fuori mercato, nonché nelle fiere e nelle manifestazioni analoghe, soggette a regime di concessione pluriennale, e delle concessioni di suolo pubblico relative allo svolgimento di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli.

Il Settore IV – Ufficio S.U.A.P, effettuerà pertanto la verifica del mantenimento dei requisiti soggettivi, di onorabilità e professionali, della regolarità del D.U.R.C. o di altra documentazione comprovante la regolarità contributiva, di iscrizione ai registri camerali quale impresa attiva nella tipologia di attività per cui è stata rilasciata la concessione oggetto di rinnovo come previsto nelle linee guida Ministeriali e Regionali.

Lo comunica l’assessore per lo Sviluppo Economico, Emanuele Minghella “Per quanto concerne esclusivamente il mercato rionale, considerato che il mercato denominato “Centro” è stato accorpato in via sperimentale, quale estensione del mercato “Pirgus”, tra la via Giulio Cesare e via Pirgus, procederemo oltre alle predette verifiche ad avviare un censimento degli operatori che svolgono effettivamente attività nel mercato rionale “unificato” del giovedì e dei relativi titoli autorizzativi/licenze.”

Il censimento, attraverso un modello che provvederemo a consegnare agli operatori oltre che renderlo disponibile sul sito istituzionale – prosegue Minghella – consentirà inoltre di individuare eventuali non aventi diritto e/o posteggi cessati/inutilizzati che, previo bando, potranno rappresentare ulteriori opportunità lavorative per nuove attività.

Approfitto per ringraziare l’ufficio che, pur con risorse esigue, ha completamente rinnovato e modernizzato un settore estremamente complesso come lo Sportello Unico che rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Per avere maggiori informazioni sull’avvio del procedimento relativo al rinnovo delle concessioni su area pubblica e per altre informazioni del settore –  conclude Minghella –  è possibile visitare la sezione S.U.A.P. dalla home page del sito istituzionale del Comune di Santa Marinella.

Pubblicato martedì, 5 Ottobre 2021 @ 17:10:30     © RIPRODUZIONE RISERVATA