Casinò online: trend in aumento grazie al mobile - Terzo Binario News

Esiste un settore che, in Italia come in tutta Europa, continua a macinare numeri da record.
Stiamo parlando del gambling e, più nello specifico, dei casinò online.
Guardando ai numeri, il trend del settore parla chiaro: la crescita media, guardando su una base annuale, si attesta intorno al 10% da ormai più di tre anni.

Si tratta di un particolare settore il quale può essere considerato ormai maturo anche perché gode di una severa regolamentazione la quale ha permesso di poter gettare le basi per un futuro sostenibile all’insegna della tutela del giocatore.
Al di là di questo, comunque, è da notare come proprio grazie al mobile ed alle nuove tecnologie i casinò online sono stati in grado di gettare le basi di questo straordinario successo.
Infatti, ciò che una volta accadeva “dal vivo”, ossia il gioco vero e proprio all’interno dei casinò fisici, adesso avviene in maniera molto più semplice ed alla portata di chiunque all’interno dei casinò online.
Siamo passati da quella che era un’esperienza per pochi, in quanto poter andare in un casinò fisico non è mai stata una cosa alla portata di tutti, ad un passatempo per la massa. Un cambiamento radicale per il settore del gioco d’azzardo che, magari, alla maggior parte delle persone non dice molto, ma che invece per le aziende del settore si è tradotta in un aumento miliardario dei fatturati.

Questo è possibile, come già accennato, soprattutto grazie all’avvento delle nuove tecnologie ed, in particolare, del mobile, che hanno permesso di mettere a punto delle applicazioni sempre più performanti ed in grado di riprodurre in maniera sempre più dettagliata l’esperienza che i giocatori potevano provare nei veri casinò. Proprio in riferimento a questo, nell’ultimo periodo stanno spopolando le live room, delle vere e proprie “stanze da gioco virtuali” all’interno delle quali i giocatori possono “entrare” e giocare, live, con altri giocatori da tutto il mondo. Inoltre, vi sono tantissime promozioni messe a disposizione dalle varie piattaforme di gioco che invitano gli utenti  a provare le proprie novità, come ad esempio il codice promozionale admiralyes.

Tutto questo è reso possibile soprattutto dalle connessioni veloci che ad oggi consentono agli utenti di potersi collegare alla rete in qualunque posto ed in qualunque momento della giornata: questo rende estremamente smart e veloce l’esperienza di gioco.

Ma quali sono i giochi più gettonati nei casinò online? Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, sono le slot machines e le roulette ad attirare più utenti. Questo perché questi due giochi sono molto semplici ed alla portata di tutti e, per questo motivo, continuano a spopolare sia tra gli appassionati storici che tra le nuove leve.

Pubblicato mercoledì, 19 Settembre 2018 @ 15:33:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA