Cartucce e degrado nella macchia della signora a Cerveteri: la denuncia di Earth - Terzo Binario News

Continuano i controlli di EARTH nei parchi e aree protette della provincia di Roma. Dopo la “Macchia di Gattaceca” tra Mentana e Monterotondo ; il ” Parco Archeologico del Tuscolo” di competenza dei comuni di Montecompatri, Monteporzio e Frascati e l’ area protetta “Lungotevere Farfa” di Nazzano, è stata la volta di “Macchia della Signora” nel comune di Cerveteri.

Qui i volontari EARTH hanno trovato una situazione di degrado estremo e soprattutto un tappeto di cartucce esplose.

“Le cartucce sono altamente inquinanti” spiega Valentina Coppola presidente di EARTH “e i cacciatori hanno l’obbligo di raccoglierle, ma è chiaro che se non c’è nessun controllo i delinquenti sono liberi di fare come vogliono, qui addirittura si sono divertiti a sparare alle palette informative del parco”.

EARTH ha trasferito la pratica al suo ufficio legale perché depositi una denuncia per omissione atti di ufficio nei confronti del sindaco qualora l’ aria non sia immediatamente bonificata.

Alla fine dei controlli il dossier delle aree sarà consegnato alla Regione Lazio competente in materia perché prenda i dovuti provvedimenti.

Pubblicato martedì, 3 Gennaio 2017 @ 16:33:15     © RIPRODUZIONE RISERVATA