Canale e Manziana ottengono un finanziamento per il piano di sviluppo rurale - Terzo Binario News

Con determina G00761 della Regione Lazio del 30 gennaio, il Comune di Canale Monterano (capofila) insieme al Comune di Manziana si sono aggiudicati il finanziamento PSR 7.1.1 riguardante la progettazione di interventi integrati tra i due comuni volti allo sviluppo delle due comunità.
“Il piano integrato presentato con il Comune di Manziana è stato premiato con uno tra i punteggi più alti assegnati dalla Regione Lazio”, commenta con soddisfazione il Vicesindaco di Canale Monterano Stefano Ciferri, che ha seguito personalmente il progetto per il suo Comune, aggiungendo che “Il finanziamento ottenuto ieri ci permetterà di redigere un progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo di Montevirginio in località Olmata e provare ad accedere ad uno specifico contributo regionale per la esecuzione dell’opera pubblica”.

“Un investimento complessivo tra Canale Monterano e Manziana” conclude Ciferri, che “sfiora il mezzo milione di euro. Un ringraziamento, mi sia consentito, alla’Amministrazione comunale di Manziana per l’ottimo lavoro di squadra fatto”.

Altrettanto soddisfatto è il commento del Sindaco di Manziana, Bruno Bruni: “Chi mi conosce sa che nella mia carriera politica ho sempre ricercato azioni sinergiche, le uniche che, specialmente in questo periodo storico, permettono di ottenere risultati concreti. Questo finanziamento – continua il Sindaco Bruni – è l’ennesima riprova che questo è davvero il giusto approccio. Nel concreto il contributo ottenuto permetterà di investire una somma non indifferente per valorizzare e qualificare il borgo di Quadroni, utilizzando come chiave di volta lo sport e l’aggregazione giovanile. Il mio grazie personale, a nome di tutta la Giunta e degli uffici coinvolti nella progettazione, va all’Amministrazione comunale di Canale Monterano con la quale prima con il Trasporto Pubblico Locale, poi con i progetti Cinema e Territorio e Plurals e ora con la misura 7.1.1. del PSR si è instaurato un sincero confronto e una fattiva collaborazione.”

Pubblicato venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 11:23:27     © RIPRODUZIONE RISERVATA