Canale, alla Galleria Accademica "La luce obriza delle ombre" di Roberto Ramirez Anchique. • Terzo Binario News

L’esposizione del noto artista colombiano sarà aperta al pubblico fino al 24 settembre dalle 10,30-12,30 con ingresso gratuito.

La locandina della mostra

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditata dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale e del Comune di Canale Monterano, presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, vicepresidente il dott.
Renato Rocchi, direttore artistico Antonino Bumbica, inaugura la mostra di Roberto Ramirez Anchique alla Galleria Accademica d’Arte Contemporanea della Città d’Arte Canale Monterano di Roma in Corso della Repubblica n.50 il 10 settembre 2022 alle ore 19.00, aperta al pubblico fino al 24 settembre 2022 ore
10,30-12,30 con ingresso gratuito.

“L’alchimia pittorica del Ramirez Anchique – spiegano gli organizzatori – è processo iniziatico di trasmutazione di uomo e di mondo, abbraccio misterico di chimica e psicologia, che nella manifestazione cromatica legge la metamorfosi
materica e spirituale. È il viaggio di tensione all’individuazione, nella sintesi di opposti al Sé. L’evoluzione psichica nasce da elementi inconsci e umbratili ed evolve verso le regioni luminose della coscienza”.

Pubblicato sabato, 3 Settembre 2022 @ 13:24:30     © RIPRODUZIONE RISERVATA