Buche a Ladispoli, Forchetta e Ascani: "Segnaletica pericolosa per la sicurezza degli automobilisti" • Terzo Binario News

“Il modo in cui viene esposta la segnaletica stradale provvisoria, indicante la presenza di buche presso il manto stradale, pone in questi giorni alcuni dubbi ad alcuni cittadini circa la sicurezza degli automobilisti”. I consiglieri del Partito democratico, Monica Forchetta e Federico Ascani puntano i riflettori sulla segnaletica stradale che in questi giorni ‘allerta’ gli automobilisti della presenza di buche pericolose. Una segnaletica che, vista anche l’assenza di segnali luminosi che ne indichino la presenza, risulta pericolosa soprattutto durante le ore notturne per la circolazione dei veicoli. 

“Prima di compiere osservazioni e giudizi affrettati – spiegano Forchetta e Ascani – per verificare attentamente se tale situazione fosse fattibile anche da un punto di vista normativo, nella giornata di ieri abbiamo effettuato una serie di accurate ricerche che ci fanno considerare anche il fatto che la cartellonistica non risulta essere adeguatamente illuminata nelle ore notturne. Facciamo quindi presente all’Amministrazione Comunale che questa circostanze particolarmente pericolosa, sono presenti per esempio sul ponte di Via Cagliari, in Via Firenze ed alla curva tra Via Flavia e Via Ancona. Nel frattempo proponiamo per le situazioni di estrema criticità come soluzione al problema, il ricorso, da parte della nostra azienda Flavia Servizi, all’utilizzo dell’asfalto a freddo, particolarmente indicato per effettuare piccoli interventi di riparazione delle discontinuità del manto stradale o per interventi urgenti necessari alla sicurezza. Invitiamo la cittadinanza ad effettuare, ove presente, altre nuove segnalazioni per quel che la presenza di questo tipo di segnaletica, altamente critica”.

 

Pubblicato sabato, 23 Settembre 2017 @ 09:59:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA