Bruciano 30 bus nella rimessa Atac di via Prenestina - Terzo Binario News

Dalle ore 4.15 di questa notte 9 squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per incendio di una linea di autobus a metano all’interno della rimessa Atac di Via Prenestina 507.

Circa 30 gli autobus coinvolti dalle fiamme ed un numero imprecisato di vetture danneggiate dal calore sprigionato.

Sul posto oltre alle Aps di zona, sono intervenute 3 Autobotti, carro autoprotettori e funzionario di servizio. Al momento l’incendio è domato ma sono in corso operazioni di messa in sicurezza della zona.

La nota dei Carabinieri – Alle 4:20 circa i Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza e della Compagnia di Roma Montesacro sono intervenuti, su segnalazione giunta al 112, in ausilio ai Vigili del Fuoco per un incendio divampato presso la rimessa Atac di via Prenestina. Le fiamme hanno distrutto circa 20 autobus. Cause in corso di accertamento. Rilievi a cura del Nucleo Investigativo di via In Selci, indagini affidate ai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Roma Montesacro.

La nota di Atac – Per ragioni da accertare, si è sviluppato un incendio al deposito bus di Tor Sapienza. Il rogo ha coinvolto una ventina di vetture di vecchia generazione, con livelli diversi di danneggiamento, ma non ha provocato problemi alle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Atac ha subito attivato le indagini interne per chiarire le ragioni dell’accaduto.

La nota di Cotral – “Ho appreso questa mattina presto – dichiara la Presidente di Cotral, Amalia Colaceci – del devastante incendio che ha distrutto numerosi bus nel deposito di Tor Sapienza. Desidero esprimere a nome mio, del Direttore Generale e di tutta l’azienda Cotral, solidarietà e vicinanza ai colleghi di Atac in questo grave momento di difficoltà per il trasporto pubblico di Roma. Solidarietà che ho testimoniato anche personalmente al Direttore Generale Franco Giampaoletti, al quale ho dato la nostra piena disponibilità a collaborare a tutela dell’interesse comune alla mobilità dei cittadini di Roma e del Lazio”.

Pubblicato martedì, 5 Ottobre 2021 @ 11:34:54     © RIPRODUZIONE RISERVATA