Bracciano, rivoluzione digitale sui rifiuti: è attiva la nuova App - Terzo Binario News

È attiva a Bracciano la nuova App per agevolare i cittadini in tema di rifiuti. Una vera e propria rivoluzione digitale: oggi con un click è possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti. E tanti altri servizi sono disponibili. Grazie a questa applicazione Tekneko scaricabile su smartphone e tablet, i residenti di Bracciano potranno restare aggiornati su tutte le attività, tra cui appunto, effettuare una prenotazione ritiro ingombranti o fare una segnalazione.

Tanti sono i servizi che saranno a disposizione degli utenti e tante le novità che verranno introdotte al fine di tendere una mano a chi differenzia e aiutarli a farlo sempre meglio:  “Un servizio in più – ha commentato il Sindaco Armando Tondinelli – per far volare ancora più in alto le percentuali della differenziata a Bracciano che è destinata a superare l’80 per cento. Si tratta, per altro, di un servizio all’avanguardia che permetterà un aggiornamento costante e veloce per molti utenti. L’educazione all’Ambiente rimane dunque una priorità della nostra Amministrazione e questi piccoli grandi passi ne sono la dimostrazione. È chiaro che non lasciamo indietro gli utenti che non fanno utilizzo di smartphone per i quali continuano a valere tutti i canali tradizionali che prevedono allo stesso modo una informazione puntuale”.

Si ricorda che l’app, disponibile per Android e Ios, potrà essere scaricata dallo store del proprio smartphone o attraverso il CODICE QR allegato e sarà subito attiva.

Pubblicato martedì, 21 Maggio 2019 @ 18:56:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA