Bracciano, presentata ieri l'estate braccianese "Un lago di eventi" • Terzo Binario News

Si è svolta oggi giovedì 05 Luglio, nella Sala Cosiliare del Comune la conferenza stampa per la presentazione dell’estate di Bracciano “Un lago di eventi”.

Un programma di eventi per l’estate 2018 che mette a sistema le risorse locali e coinvolge le realtà territoriali dando vita ad un cartellone unico – da luglio fino a settembre – fatto di musica, arte e cultura, degustazioni e sport.

Il programma di eventi e il progetto sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa che ha visto la presenza del sindaco Armando Tondinelli, del vicesindaco Luca Testini, dell’assessore alla cultura Claudia Marini, l’assessore Roberta Alimenti e molti dei rappresentanti delle associazioni promotrici.
Come ha sottolineato lo stesso sindaco la kermesse estiva è frutto sì, della sistemazione del bilancio ma, anche dell’impegno assunto dalle tantissime associazioni che lavorano quotidianamente sul territorio.

Si suggella così l’unione tra l’amministrazione e chi da anni porta arricchimento al paese e a tutto il territorio. Una macchina organizzativa per valorizzare il panorama paesaggistico e turistico culturale di Bracciano.

Un’occasione per riscoprire il paese e viverlo a pieno un’offerta turistica ricca, studiata per coinvolgere e rilanciare. Ma anche diversificata si potrà assistere al concerto di una grande opera lirica come la ‘Carmen’ all’interno della suggestiva location del castello, grazie alla messa a disposizione della principessa Odescalchi o alla rassegna jazz del maestro Felice Mazzini. La mostra d’arte contemporanea del gruppo ‘Oltre la tela’, le notti bianche organizzate dall’associazione Commercianti, il ‘Festival della moda’ organizzato dal conduttore radio Stefano Raucci e da Sabina Prati promotrice di ‘The look of the year Lazio’, le giornate dello sport con i campionati italiani di Triathlon Giovani e il campionato mondiale juniores World Championship classe 470 e il Campionato Europeo Senior TREC. Mentre attraverso una risorsa endogena come Claudio Sisto si potrà rivivere l’atmosfera di Woodstock, con grande soddisfazione il regista porta un suo progetto proprio nel suo paese di nascita. Non mancherà la sensibilizzazione ai grandi temi come la ricerca oncologica a cui sarà dedicata una giornata di beneficenza promossa dall’ass. FA.RO’ onlus. Queste solo alcuni degli eventi che si susseguiranno a partire da oggi.

Tutto grazie al coordinamento e il supporto del Comando della Polizia Locale per la messa in sicurezza degli eventi.

Infine, come annunciato dallo stesso sindaco Tondinelli la kermesse estiva potrebbe riservare ancora delle sorprese dato che ci sono trattative in corso per uno spettacolo con Max Giusti e il concerto di Ron.

“Ogni estate ha una storia. L’importante è uscire a scriverla”

Pubblicato venerdì, 6 Luglio 2018 @ 08:15:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA