Bracciano, meetup contro Tondinelli • Terzo Binario News

“In relazione all’hashtag del Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli #Braccianononmanifesta.

Caro signor Sindaco. Chi risponde è un gruppo di persone che si è preso l’impegno di tutelare i cittadini in passato – e lo farà anche in futuro.
Non abbiamo mai risparmiato le critiche nei confronti dell’attuale amministrazione, così come abbiamo fatto con la precedente (il signor Sindaco lo dovrebbe ricordare, visto che in passato alcune nostre battaglie furono da lui stesso condivise) – ed è proprio in virtù di quei precedenti che, come cittadini, aderiamo alla manifestazione indetta dalla comunità braccianese.
D’altronde non servono certo le opposizioni per evidenziare ai cittadini il degrado che ci circonda e di cui ogni giorno paghiamo le conseguenze.
Teniamo a sottolineare che la manifestazione che si svolgerà sotto il palazzo del Comune è in corso d’organizzazione da alcune settimane, non per dare visibilità ad alcuni, bensì per far sentire la voce della popolazione che deve (dovrebbe?) essere parte attiva della vita politica ed amministrativa del nostro paese. Era quello che il signor Sindaco tanto sbandierava in campagna elettorale nel 2016, e che mai ha posto in essere, mettendo invece da parte i cittadini e praticando una linea politica ed economica quanto meno discutibile.
Alcune settimane in cui Ella ha portati avanti manifesti pubblicitari per l’inizio dei lavori di asfaltatura, ancorché non abbia mai resi pubblici i bandi di gara, tantomeno l’aggiudicazione della gara medesima. Sappiamo unicamente che la cifra stanziata è di 730.000 euro, e che questi soldi provengono da diverso utilizzo di mutui già contratti in passato dall’Ente, ma nulla di più.
Se da una parte qualcuno critica la manifestazione, dall’altra c’è una comunità di cittadini che ha tutto il diritto di esternare le proprie perplessità.
Ci auguriamo infine che non siano spesi altri soldi per “asfaltare” le opposizioni. Lo scriviamo in conseguenza di un post redatto dal Suo vice per sbeffeggiare i “menzonieri” (sic) oppositori – post che poi il signor Vicesindaco si è prontamente prodigato a correggere, cercando di puntare i riflettori sul contenuto politico pur di mettere in ombra il contenuto grammaticale”.

Pubblicato giovedì, 14 Febbraio 2019 @ 13:37:54     © RIPRODUZIONE RISERVATA