Bracciano in prima linea per i cambiamenti climatici, sabato al Castello Odescalchi grande programma per lo spegnimento delle luci - Terzo Binario News

Il Sindaco Tondinelli: “Al centro l’attenzione per l’Ambiente”

 Il 30 marzo alle 20:30 scocca la “Earth Hour”: in migliaia di città del mondo si spegneranno le luci per un’ora.

Si tratta della più grande iniziativa mondiale del WWF sui cambiamenti climatici e la notizia che rende Bracciano protagonista è che Il WWF Roma e Area Metropolitana quest’anno ha organizzato un ricco programma che accompagnerà lo spegnimento delle luci a Castello Odescalchi.

Il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli si è subito adoperato per l’organizzazione dello spegnimento delle luci e per tutte le attività logistiche collaterali. 

Il primo cittadino si è detto entusiasta dell’iniziativa: “Come comunità – ha dichiarato Armando Tondinelli  – sono lieto che Bracciano sia partecipe ad un progetto che mette al centro l’attenzione al clima attraverso la riduzione dei consumi energetici. La nostra amministrazione è impegnata tutti i giorni in prima linea per garantire tutela e rispetto dell’ambiente che ci circonda perché riteniamo che il territorio in cui viviamo sia una risorsa e ognuno di noi può concretamente dare un contributo. Sabato sera spegneremo le luci per un ora insieme a grandi città come Parigi e New York e saremo concretamente partecipi alla difesa del nostro pianeta”.

Il programma previsto a Bracciano:

Dalle ore 16,30 – Stand e banchetto WWF  con divulgazione materiale informativo: attività “L’albero delle promesse”

Ore 17,30 Bivacco di campo a cura delle Associazioni Scoutistiche AGESCI e CNGEI

Ore 18,00 – Tavola rotonda : cambiamenti climatici e possibili effetti sull’ambiente del territorio sabatino

Ore 18,30 – Apericena a lume di candela proposto dai bar della zona

Banchetto a cura degli studenti del Liceo Ignazio Vian di Bracciano con video e fotografie della manifestazione sul clima svoltasi a Roma il 15 marzo 2019 e “Un lago di Plastica”, mostra  dei rifiuti raccolti nel pomeriggio sulla spiaggia del lungolago.

Ore 19,00 Coro in piazza “Le pulci”

Ore 20,30 – 21,30 spegnimento delle luci del Castello Odescalchi

Pubblicato mercoledì, 27 Marzo 2019 @ 14:49:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA