Bracciano, Gentili sulla Fl3: "Obiettivo 'Roma in mezz'ora' più vicino" - Terzo Binario News

“L’obiettivo “in mezz’ora tutti a Roma” si fa sempre più vicino. Guardare al bene della città pensando in grande è possibile.

Con costanza e tenacia, come già annunciato nel corso dell’ultima campagna elettorale a sostegno della mia candidatura, Emiliano Minnucci quale consigliere regionale ha portato avanti l’obiettivo di arrivare nel più breve tempo possibile al necessario ammodernamento della linea ferroviaria fl3 Roma-Bracciano-Viterbo e gli esiti dell’audizione nella Commissione Trasporti Regionale alla presenza dei tecnici di Rfi, dei due assessori interessati Mauro Alessandri e Alessandra Sartore e del Comitato Pendolari fl3 Lago di Bracciano del 29 gennaio sono molto positivi.

Così Claudio Gentili, consigliere di Per un’altra Bracciano commenta la notizia dell’avvio dei lavori di raddoppio dei binari sulla linea fl3 Roma-Bracciano-Viterbo.

Si prevede infatti, nella prima fase che partirà con l’avvio dei lavori dal 2021, il raddoppio dei binari fino a Vigna di Valle, dove, in località Lago Morto verrà realizzata una nuova stazione, quindi nella seconda fase il raddoppio fino a Bracciano con l’ipotesi, ancora allo studio di Rete Ferroviaria Italiana dell’interramento o dello spostamento della stazione.

E’ importante che, in vista della seconda fase de progetto, andando ad interessare il centro di Bracciano venga avviato da subito a tutti i livelli un coinvolgimento dei cittadini e dei pendolari tale da arrivare a una soluzione condivisa che metta insieme le esigenze per una mobilità al passo con i tempi e una ridefinizione dello spazio urbano della cittadina.

Ci aspettiamo che al riguardo l’amministrazione comunale voglia farsi protagonista di questa importante fase di consultazione. Da parte nostra avanzeremo le nostre proposte.

E’ fondamentale per Bracciano, per i nostri giovani e per il nostro sviluppo turistico, non perdere questo treno.

Pubblicato mercoledì, 30 Gennaio 2019 @ 20:48:37     © RIPRODUZIONE RISERVATA