Bonus 500 euro edicole, Raggi: "Ringraziamo Governo per aver accolto nostra richiesta di garantire sostegno" - Terzo Binario News

“Accogliamo con estremo favore e soddisfazione l’inserimento nel ‘Decreto Rilancio’, all’articolo 189, di una specifica misura economica a sostegno delle edicole pari a 500 euro per ogni singola attività. Significa che il Governo ha ascoltato e recepito le nostre richieste, poiché si tratta di un settore già fiaccato da anni di crisi economica e su cui abbiamo sempre concentrato la nostra attenzione”, sottolinea la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Avevamo chiesto più volte al Governo di supportare gli edicolanti, che nonostante le difficoltà in cui versano da anni si sono sempre mostrati disponibili a sviluppare sinergie con la nostra Amministrazione, valorizzando la loro funzione di riferimento sul territorio per tanti cittadini. Ringrazio quindi il Governo per aver garantito una pronta risposta operativa alla nostra proposta”, aggiunge la Raggi.

“Siamo davvero felici per l’iniziativa adottata dal Governo. Grazie a un accordo siglato con le organizzazioni di categoria, abbiamo da mesi avviato l’erogazione dei certificati anagrafici presso le edicole per snellire le file presso gli sportelli e supportare chi, in particolare gli anziani, ha poca dimestichezza con le procedure online. Durante l’emergenza Coronavirus, numerose edicole hanno inoltre raccolto le domande dei cittadini per l’accesso ai buoni spesa. Gli edicolanti rappresentano quindi un valore aggiunto per la comunità cittadina e ricevono dal Governo un fondamentale sostegno economico”, sottolinea l’Assessore al Personale Antonio De Santis.

Pubblicato venerdì, 22 Maggio 2020 @ 16:43:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA