Barbieri al tempo del coronavirus, il Municipio VIII dà ‘un taglio al Covid’ - Terzo Binario News

Iniziativa no profit di MC Store: 120 servizi gratuiti ripartiti in tre mesi, suddivisi in 10 prestazioni settimanali effettuate nel giorno di riposo

Il Municipio VIII dà ‘un taglio al Covid’. In tempi di coronavirus arriva l’iniziativa no profit del negozio MC Store, barbiere presente nel quartiere da oltre quattro anni, che ha chiesto e ottenuto, di unirsi ai 350 volontari e alla rete chiamata ‘municipio sociale’ a supporto dei cittadini in difficoltà dell’VIII.

“Il nostro progetto – fanno sapere da Mc Store – consiste nell’offrire gratuitamente 120 servizi ripartiti in 3 mesi, suddivisi in 10 servizi settimanali. Il tutto verrà effettuato nel nostro locale per ben 2 motivi: il primo, dato che lo store è stato sanificato il 14 maggio da Ecogroup S.r.l., è di natura sanitaria e il secondo, dato che la nostra attività rientra tra quelle di ‘cura della persona’, per regalare, a coloro che ne usufruiranno, un momento di distrazione4”.

Il servizio verrà erogato nel giorno di riposo, scaglionando le persone nella giornata, in coordinamento con il Municipio durante la settimana per la ricezione dei nominativi da loro scelti. Una volta ricevuta settimanalmente la lista, sarà premura del negozio accordarsi con i clienti per l’orario d’appuntamento. Le persone che ne usufruiranno lo richiederanno tramite un banner dal sito www.municipio-solidale.it e, tra i richiedenti, il Municipio valuterà le persone che hanno i requisiti per beneficiarne.

“Sono molto soddisfatto – afferma Matteo Calicchia, uno dei titolari del negozio – Finalmente siamo partiti. Sin da quando abbiamo dato inizio all’organizzazione, assieme al Municipio Roma VIII, non abbiamo fatto altro che pensare a questo momento. Mi auguro che anche altri miei colleghi, da tutta Italia, facciano qualcosa per la loro zona”.

“Si ringraziano per il patrocinio e per l’interesse il consigliere Flavio Conia, gli assessori Alessandra Aluigi e Leslie Capone, il presidente Amedeo Ciaccheri e la giunta del Municipio Roma VIII. Il 31 maggio si è svolta la prima giornata. I primi clienti sono rimasti emozionati e stupiti da questo tipo di iniziativa e dalla professionalità dimostrata dal gruppo”.

Pubblicato giovedì, 4 Giugno 2020 @ 12:42:17     © RIPRODUZIONE RISERVATA