Bandiera blu: Trevignano da triplete - Terzo Binario News

 

“Questa mattina, nell’attesa cerimonia nazionale tenutasi per ovvie ragioni in videoconferenza, la Foundation for Environmental Education ha assegnato per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento internazionale al nostro Comune”. Lo ha comunicato il vicesindaco e Assessore al Turismo, Luca Galloni.

“Siamo tra le poche località lacuali italiane ad aver traguardato questo risultato e questo motiva l’orgoglio ma soprattutto il sentimento di gioia in una situazione complessa come quella che ognuno di noi sta vivendo ed in particolare il settore turistico di cui viviamo con tutto il suo indotto economico e occupazionale. Quella di oggi è una vittoria che assume un significato profondo di speranza e coraggio”.

“Dietro al traguardo di oggi c’è il costante lavoro di tante persone da ringraziare e l’onore del taglio del nastro va celebrato con tutta l’Amministrazione Comunale, il Consigliere Delegato all’Ambiente, con la caparbietà degli Uffici Comunali Ambiente e Turismo, con il Parco Regionale di Bracciano e Martignano, il Consorzio del Lago, con i cittadini e soprattutto con gli operatori della balneazione attivi sul nostro territorio. Il Lago di Bracciano riuscirà sicuramente ad affrontare la fase di salvataggio e rilancio turistico in epoca Covid-19 con la grande tenacia, la diffusa qualità dei servizi, la bellezza, la tranquillità e la gentilezza dei suoi luoghi e la Bandiera Blu che sventola su Trevignano porterà fortune anche agli altri comuni del comprensorio”.

“Trevignano fa tripletta e conferma la sua bandiera blu attestandosi come una delle eccellenze ambientali e paesaggistiche della nostra regione e del nostro Paese. Questi risultati, è giusto sottolinearlo, non arrivano a caso”. Così il consigliere regionale del Lazio, Emiliano Minnucci.

“Sono frutto del grande lavoro messo in campo dall’Amministrazione Comunale che, attraverso una seria e lungimirante programmazione, permette a Trevignano di essere una perla del settore turistico nazionale con le sue spiagge e le sue attrattive ricettive”.

Pubblicato giovedì, 14 Maggio 2020 @ 18:02:35     © RIPRODUZIONE RISERVATA