Artisti di Ladispoli coloreranno la Melone • Terzo Binario News

Dopo il plesso Livatino anche la Melone sarà abbellita dall’opera di alcuni artisti volontari di Ladispoli. Ad annunciarlo il preside della Melone Riccardo Agresti.

“A seguito di un appello lanciato sui social – scrive Agresti – vari artisti hanno offerto la propria opera per abbellire l’Istituto Comprensivo Corrado Melone che presenta da anni pareti imbrattate da idioti che non sanno scrivere, non sanno disegnare, non sanno leggere, non sanno ragionare ma pretendono che il brutto che è nei loro cuori venga mostrato a tutti.
Donato Ciccone con i suoi amici artisti hanno deciso invece di mostrare la bellezza che è nei loro cuori e già da sabato 21 settembre 2019 dalle 8.30 alle 17.00 circa inizieranno i lavori di copertura e preparazione delle mura che saranno poi decorate sia dagli artisti che dai bambini. Al Sindaco è stata chiesta l’autorizzazione ai lavori e non dubitiamo del suo accordo, in quanto ha già intelligentemente autorizzato lavori simili in altri edifici di proprietà comunali.

I due edifici, “Odescalchi” e “Fumaroli”, hanno pareti molto grandi per cui sarebbe bello avere l’aiuto di quanti più genitori, amici, conoscenti possibile, se non per lavorare per la preparazione delle pareti, anche “solo” per la preparazione del vitto/buffet da offrire ai lavoratori.

Si ringraziano profondamente gli ideatori e le ideatrici di questa iniziativa cui ci si può rivolgere per avere maggiori informazioni tecniche: Donato Ciccone, Nadia Cesarini e Sandra Magagnini. “

Il progetto coloriamo la nostra scuola si allarga a macchia d’olio. “Il mio intento – dichiara Donato Ciccone – è far capire ai ragazzi che non è la QUANTITÀ di scritte e firme (che sporcano i muri) a dare più visibilità, ma la QUALITÀ dell’opera che si realizza.”

Pubblicato venerdì, 20 Settembre 2019 @ 09:40:21     © RIPRODUZIONE RISERVATA