Arte, a Canale Monterano la mostra di Giovanna Giulia Simeoni - Terzo Binario News

Il 16 aprile s’inaugura la mostra di Giovanna Giulia Simeoni alla Galleria Accademica d’Arte Contemporanea della Città d’Arte Canale Monterano di Roma.

La presenta l’’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditata dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale e del Comune di Canale Monterano, presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, vicepresidente il dott. Renato Rocchi, direttore artistico Antonino Bumbica.

Appuntamento in Corso della Repubblica n.50 il 16, alle ore 19 con il JazzLight Trio Paffi-Consaga-Dodaro, l’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 30 aprile 2022 ore 17-19 con ingresso gratuito.

“Le mie opere sono i miei taccuini di viaggio. Sono anche la sintesi di scambi interdisciplinari con amici, colleghi e sconosciuti. Il mio lavoro mi ha permesso di conoscere altre culture e guardare la mia quotidianità sotto nuovi punti di vista. Affido all’arte tutto ciò che è umano ma non è razionale, che qualcuno nel mio percorso mi ha donato e che penso possa essere utile a qualcun altro” spiega Giovanna Giulia Simeoni.

La Simeoni è nata a Verona nel 1981, ha conseguito il Diploma di maturità classica a Verona, la Laurea in Fisica all’Università di Trento, il Dottorato di ricerca in Fisica all’Università “La Sapienza” di Roma. Accanto ad una carriera accademica internazionale in diversi istituti europei – ricerca, didattica e giornalismo scientifico – porta avanti progressivamente studi e progetti artistico-letterari.

Pubblicato venerdì, 8 Aprile 2022 @ 15:26:34     © RIPRODUZIONE RISERVATA