Ardita: "Problema Iva superato, se non riparte il collegamento Ladispoli-Cerveteri-Fiumicino sit-in alla Pisana" - Terzo Binario News

“Sono trascorsi più di 9 mesi dalla sospensione del servizio bus navetta Cerveteri-Ladispoli con Fiumicino Aeroporto, in tutte le ore della giornata le corse erano sature mi sono pervenute” dichiara Ardita, in qualità di delegato dei pendolari del comune di Ladispoli.

“Numerose email e richieste via facebook sono pervenute allo scopo di riattivare il collegamento su  gomma da Cerveteri-Ladispoli per Fiumicino Aeroporto, un servizio utilizzato da tutte le categorie, lavoratori dello scalo  e delle strutture del Parco Leonardo. Molte persone  per comodità e diciamo anche per il costo agevolato del biglietto solo 1 euro e 40 a corsa giovani e meno giovani  si recavano al Parco Leonardo , al cinema e alla Fiera per trascorre una bella giornata con la famiglia o con gli amici nel polo commerciale più importante vicino al territorio etrusco.

Non da sottovalutare anche il fatto che in molti usufruivano di questo servizio per prendere l’aereo senza parcheggiare la macchina nel parking a lunga sosta sempre dal costo di 30 o 50 euro a macchina.

In questi giorni trasmetterò un ultimo sollecito al Presidente Zingaretti e all’assessorato competente per ripristinare il servizio. Recentemente lamentava qualcuno politicamente che vi era una inadempienza del comune di Ladispoli per non aver coperto i costi dell’Iva: questo, con il bilancio approvato, è stato superato e di conseguenza auspico che entro la fine di marzo il servizio di collegamento venga riattivato.

Se questo non accadrà il nostro gruppo di Fratelli d’Italia organizzerà per la fine del mese un sit-in di protesta davanti alla Pisana per chiedere al presidente Zingaretti di ripristinare un servizio essenziale per tutti  i cittadini di Ladispoli e Cerveteri che chiedono ad alta voce di riattivare il collegamento bus navetta con Fiumicino Aeroporto che rappresenta un diritto e un servizio per i cittadini del nostro comprensorio”.

Giovanni Ardita – Consigliere Comunale FDI Comune di Ladispoli

 

Pubblicato venerdì, 9 marzo 2018 @ 18:19:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA