Anguillara, M5S: ufficio tecnico bloccato e perplessità e su futuro bilancio di previsione - Terzo Binario News
Riceviamo e pubblichiamo

Come Movimento Cinque Stelle Anguillara Sabazia il giorno 4 giugno abbiamo scritto un email a firma del referente Silvia Silvestri al commissario Dott. Caroli per ringraziarlo del lavoro svolto durante la emergenza Covid 19, grazie anche all’ ottimo lavoro dell’ ufficio dei servizi sociali, che sin da subito si è’ attivato per aiutare le famiglie in difficoltà economica. 
Inoltre, nel testo dell’ email abbiamo espresso alcune perplessità sopratutto su un futuro bilancio di previsione, e su un ufficio tecnico completamente bloccato.

L’ufficio Tecnico – Urbanistico è’ la benzina di una macchina amministrativa di un Ente locale, se non lavora, non incassa tutte quelle somme che devono andare copertura delle spese e degli investimenti, somme importanti, insieme alla accertamento delle entrate che devono andare in copertura dei servi erogati sopratutto per poter affrontare al meglio un bilancio di previsione che dovrebbe essere approvato entro il 31 luglio 2020, a meno che non ci siano ulteriori proroghe. Ad oggi non abbiamo ancora la nomina del paesaggista, per sub delega art.146 e167 del Dlgs 42 del 2006, e di conseguenza non possono essere rilasciati i condoni che necessitano di tale nulla osta. Inoltre, nonostante l’ufficio urbanistico  sia composto da persone competenti, ad oggi non si riesce a rilasciare neanche un C.D.U. ( certificato di destinazione Urbanistica ). 

Oggi un bilancio del comune di Anguillara Sabazia deve tener conto anche della problematica scuole :-L’ affitto di container, a detta del ex Sindaco trovavo la copertura finanziaria dall’entrata dei Condoni ( oggi fermi)- nuova Gara per il prossimo anno scolastico come espresso in sede di riunione presso la sede comunale il giorno 7 Maggio;- nuova perizia  per la scuola di Via Verdi – cimitero;– manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade sia urbane sia extraurbane ma sopratutto le rurali dove i mezzi della raccolta differenziata hanno difficoltà a transitare.Senza le dovute entrate, credo sia impossibile trovare le coperture finanziare per realizzare tutte queste cose. Capiamo benissimo che non è’ semplice gestire un ente in esercizio provvisorio con un emergenza sanitaria in atto e un ufficio tecnico fermo. 

Come movimento Cinque stelle Anguillara Sabazia abbiamo chiesto al Commissario Dott.Caroli un incontro con tutte le forze politiche per capire tutti insieme in che condizioni è il bilancio del Comune di Anguillara Sabazia  e se ci sono le coperture finanziarie per poter redigere il bilancio di previsione 2020. 

Attendiamo fiduciosi una risposta. 

Silvia Silvestri Movimento cinque stelle anguillara Sabazia.

Pubblicato venerdì, 19 Giugno 2020 @ 14:12:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA