Anguillara, il sopralluogo: "Non sussistono al momento controindicazioni igienico sanitarie all’apertura della scuola" - Terzo Binario News

“Si comunica che preso atto del sopralluogo effettuato alle 19 del 23 settembre, da parte del Personale tecnico della Prevenzione del Servizio scrivente, presso la scuola di via Duca degli Abruzzi, in considerazione dei lavori effettuati, non sussistono al momento controindicazioni igienico sanitarie all’apertura della scuola”. Questa la nota della dottoressa Simona Ursino Direttore Dipartimento di Prevenzione Direttore UOC SISP in merito al sopralluogo della Asl Roma 4.

“In seguito all’intervento della ASL richiesto da alcuni genitori e avvenuto nel corso della mattinata, intervento motivato da perplessità emergenti  circa l’effettiva idoneità all’apertura della struttura di Via Duca degli Abruzzi,  è stato richiesto all’amministrazione comunale  di provvedere alla sistemazione di alcuni ambienti che presentano delle criticità, collegate, in particolare, ad alcuni bagni, alcune porte antipanico, alcune infiltrazioni presenti“. Così la dirigente scolastica Paola Di Napoli.

“Nel momento in cui l’amministrazione comunale confermerà la messa a punto di quanto richiesto dalla ASL verrà effettuata un’ispezione nella struttura di Via Duca degli Abruzzi alla presenza, oltre che dell’amministrazione comunale e della ASL, anche della Dirigente Scolastica Paola Di Napoli, della collaboratrice Rosanna Falconetti e del Presidente del Consiglio di Circolo Andrea Capanna.

Al  buon esito dell’ispezione seguirà l’apertura della struttura con conseguente passaggio di consegne della stessa dall’amministrazione comunale alla scuola”.

Pubblicato martedì, 24 Settembre 2019 @ 06:50:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA