Anguillara, gli appuntamenti del Comitato di Sabatino della Cri - Terzo Binario News

Nell’ambito dell’offerta 2019, il Comitato di Sabatino, perseguendo l’obiettivo di diffondere e promuovere uno stile di vita sano e sicuro attraverso attività di informazione e prevenzione rivolte alla popolazione e promuovendo la cultura del volontariato, è lieto di comunicare i prossimi appuntamenti per i mesi di luglio e agosto:


 domenica 14 luglio h 08.30 Donazione Sangue a Canale Monterano, presso Piazza Tubingen, autoemoteca;
 domenica 21 luglio – sabato 27 luglio progetto “Anch’io sono la protezione civile” ad Anguillara Sabazia;
 mercoledì 31 luglio h 08.30 Donazione Sangue a Manziana, presso Ufficio CRI in Via degli Scaloni, 57;
 domenica 4 agosto h 08.30 Donazione Sangue a Trevignano Romano, presso IC T. Silvestri in Piazza Vittorio Emanuele III.
Per la donazione del sangue sarà necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.
Un’ora dedicata alla donazione del sangue può salvare la vita di tre persone. Eppure in Italia solo il 2,5% della popolazione è donatrice di sangue e la strada per diffondere in modo capillare la cultura della donazione è ancora lunga. La Croce Rossa Italiana ha deciso di rafforzare le proprie attività legate alla promozione e donazione di sangue, attività che culmineranno nel grande appuntamento del 14 giugno 2020 con la Giornata Mondiale del Donatore – World Donor Day assegnato all’Italia.
Quest’anno ad Anguillara Sabazia avrà luogo la 1° ed. del progetto “Anch’io sono la protezione civile”, promosso dal Dipartimento della Protezione Civile ed organizzato dai Volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato di Sabatino. Il campo si svolgerà ad Anguillara Sabazia, dal 21 al 27 luglio 2019, con pernotto in tenda e per un numero di 20 ragazzi tra i 10 ed i 13 anni. Per maggio info www.crisabatino.it – info@crianguillara.org – 06 999 42.88.
Informare per prevenire ed educare affinché ognuno di noi possa essere agente di cambiamento

Pubblicato giovedì, 27 Giugno 2019 @ 08:13:45     © RIPRODUZIONE RISERVATA