Anguillara, arriva il Cineforum - Terzo Binario News

Venerdì 13 settembre 2019 alle 20.30, riparte il Cineforum organizzato da Lo Sguardo di Handala, con il patrocinio del Comune di Anguillara guidato dal sindaco Sabrina Anselmo, con l’Assessorato alla cultura dott.ssa Viviana Normando. “Si tratta – annuncia Carlo Pona Presidente dell’Associazione Sguardo di Handala- della 7′ Edizione, la quarta del 2019 dopo quella al Centro Sociale Primo Galeoni (febbraio), quella al Centro Antiviolenza a Colle Sabazio (marzo) e quella di aprile-giugno.

Si torna a raccontare storie di donne e di uomini, che ci danno una visione diversa di un modo di essere. Nei film in programma c’è la voglia e la necessità di riscattare esistenze spesso sottomesse e relegate ai margini. Ci sono le donne indiane, all’epoca delle lotte per l’indipendenza, che vogliono sovvertire una usanza che le vuole relegate e recluse perché hanno perso il marito; c’è una bambina in Arabia Saudita che non accetta l’idea che in quel paese alle bambine sia proibito andare in bicicletta; ci sono i minatori inglesi che fanno una curiosa alleanza con i gay per rivendicare i propri diritti; c’è un lavoratore giapponese che ci porta a contatto con un mondo con cui tutti, prima o poi, abbiamo a che fare; ci sono due famiglie che scoprono che per un errore i loro figli sono stati scambiati alla nascita; ma c’è anche un ragazzo bullizzato che diventa bullo a sua volta; due donne che affrontano, come solo loro sanno fare, una questione molto delicata in un mondo in guerra perenne; infine anche una bambina di colore americana che vuole ottenere per lei e la sua gente un posto in primo piano in una società troppo spesso ostile”.

Tutto questo a partire da venerdì 13, alla Stazione del Cinema (o ex-consorzio agrario), alle ore 20.30, nei pressi del passaggio a livello sulla via Anguillarese.

Pubblicato martedì, 10 Settembre 2019 @ 16:57:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA