Anguillara, arriva Cena Una Volta • Terzo Binario News

CENA UNA VOLTA è un evento di grande originalità e semplicità:è una cena sotto il cielo stellato di Anguillara Sabazia.Protagonisti sono i singoli individui che, muniti di tavolo, sedie e cibo si ritrovano in per condividere il rito della cena. Amici e sconosciuti si scoprono uniti da un denominatore comune: il desiderio di condi- videre gli spazi di uno scenario unico, nel rispetto dei luoghi e delle persone.


L’unica regola è il dress code: tutto è concesso, purché sia bianco, dall’abbigliamento dei partecipanti,  ai tavoli e alle sedie. Durante la serata due gruppi musicali intratterranno i partecipanti di Cena una volta.CENA UNA VOLTA, UN EVENTO GLOBAL prende ispirazione dal flash mob ideato a Parigi da Francois Pasquier nel 1988.Nella terra degli Champs Elysees, l’evento conta più di 10.000 persone ogni anno, da oltre 25 anni. Da Parigi a Londra, da New York a Sidney il bianco ha conquistato il mondo, lasciando intatta la tipicità delle città con le proprie tradizioni culinarie e culturali.UNA NUOVA ORGANIZZAZIONENel Settembre 2012 si svolge l’edizione zero chiamata Rome White Dinner.Fa da cornice il Ponte della Musica dove alcuni amici, quasi per gioco, danno vita all’edizione punto zero dell’evento.Luglio 2013, l’anno successivo, tramite l’uso dei social, le adesioni aumentano a dismisura.La nuova location è il Parco Schuster, davanti alla splendida Basilica di San Paolo.Luglio 2014. È l’anno del grande salto. Oltre duemila adesioni, il sostegno dei suoi primi sponsor e la collaborazione dei Municipi di Roma, ne fanno un evento di successo.Settembre 2015. L’evento torna sul Ponte della Musica, questa volta in maniera uficiale.La location ancora una volta si è rivelata perfetta per accogliere la cena.Settembre 2016. Il Ponte ospita nuovamente le lunghe tavolate bianche, facendo da cornice all’evento che conferma il suo successo.Oltre 1000 partecipanti che hanno riempito tutta la location.Settembre 2017. Cena una Volta torna al Parco Schuster.Sul viale davanti alla Basilica di San Paolo oltre 1500 partecipanti dipingono di bianco una meravigliosa serata a colpi di abiti unici e musica swing.
2019 Anguillara Sabazia, per far vivere ai cittadini di Anguillara e agli ospiti romani l’evento in una cornice unica, SPIAGGIA LUNGO LAGO BELLONI nel tratto tra la piazza del molo e il Ristorante Chalet del Lago.POCHE REGOLE E L’EVENTO È FATTO.Cena una volta è una cena sotto le stelle, per cui è interamente gratuita, aperta a tutti.È un evento che ogni anno attira sempre più attenzione. La ricetta del successo sta tutta nella sua semplicità e nel coinvolgimento di un pubblico vastissimo.

Pubblicato venerdì, 19 Luglio 2019 @ 12:39:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA