Allumiere, Street Sport Festival nel fine settimana - Terzo Binario News

Lo sport praticato in ogni luogo: piazze, vie e giardini. La promozione della pratica sportiva scende in strada ed entra in contatto diretto con le persone. Allumiere, domenica 15 settembre, sarà il teatro a cielo aperto di questo grande spettacolo: lo “Street Sport Festival” che vedrà la partecipazione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche della città e del territorio dei Monti della Tolfa.

A partire dalle ore 11:00 del mattino, l’area che va da Viale Garibaldi a Piazza della Repubblica si riempirà di persone, di appassionati di sport e di curiosi che vorranno avvicinarsi ad una particolare disciplina sportiva. Il centro storico della città si trasformerà in un immenso villaggio olimpico di strada e in un’area sicura dove svolgere della sana attività fisica. Sarà possibile vivere e condividere insieme un’esperienza unica, all’insegna dell’amicizia e del concept “mens sana in corpore sano”.
L’evento è nato per soddisfare le esigenze non solo di ogni singolo atleta, ma di tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità, capacità ed età. Le attività e i momenti ludici, ricreativi e competitivi, insomma, sono adatti a tutti. Ci sarà la possibilità di giocare e di avvicinarsi allo street soccer, ma anche al volley ed al basket. Non mancherà l’occasione di ballare o di montare una coreografia in strada, di provare il il muay thai, di appassionarsi al laboratorio di arti circensi, così come sarà possibile praticare una lezione di yoga adatta a tutta la famiglia. Lo Street Sport Festival, però, è anche competizione. Nel ricco programma, infatti, sono state inserite una serie di gare di atletica ed una di ciclocross. “Quello che vogliamo esprimere attraverso questa manifestazione”, afferma il delegato allo sport GABRIELE Volpi, “è l’idea della pratica sportiva come pratica educativa e proprio per questo può essere uno strumento utile per veicolare alle nuove generazioni dei messaggi chiari e precisi, come quello della partecipazione, della collaborazione, del sano stile di vita e della sicurezza stradale, dal momento che è previsto anche un corso di educazione stradale con le minimoto.”

“Lo Street Sport Festival di Allumiere”, aggiunge il Sindaco Antonio Pasquini, “sarà un evento che coinvolgerà tutti, grandi e piccini, sportivi competitivi e amanti della forma fisica, praticanti e curiosi. Una manifestazione per tutti, dove il paese si trasformerà in un laboratorio sportivo all’aria aperta”. Nel dettaglio tutte le discipline coinvolte: Street Soccer, Street volley, Muay Thai, Street Dance, Street Basket, Street tennis, Street Rugby, Wing chun, ciclocross, atletica, kick boxing, ginnastica acrobatica, combat system evolution, laboratorio di arti circensi, educazione stradale, mini moto e quod per bambini, yoga family e Street hockey. Un mix di sport tutti da provare al centro del paese. La giornata sarà anche all’insegna di musica e divertimento, grazie alla collaborazione di DJ Alberto GALLI, vocalist dell’evento Romina Mosconi. Sarà, inoltre, possibile visitare la mostra fotografica “Le atlete di Allumiere”, a cura dell’Associazione Fotografica Click. La manifestazione è stata realizzata grazie al patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e alla collaborazione dell’Associazione Proloco.

Pubblicato mercoledì, 11 20 Settembre19 @ 11:08:35     © RIPRODUZIONE RISERVATA