Allumiere solidale con Cerveteri esporrà bandiera della Pace - Terzo Binario News

Anche Allumiere Città di Pace. Il Sindaco di Cerveteri Pascucci ringrazia il Sindaco di Allumiere Pasquini

Allumiere esporrà oggi dal palazzo comunale la bandiera della pace in segno di solidarietà a quanto sta accadendo in queste ore a Cerveteri. Nel giorno della manifestazione di CasaPound la cittadina dei Monti della Tolfa ha voluto ribadire con una delibera di giunta l’assurdità di questa vicenda.

La delibera di giunta approvata ad Allumiere

“Ringrazio il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini e il Consiglio comunale per la vicinanza e per la presa di posizione, così forte e decisa, che hanno preso a sostegno del Comune di Cerveteri. Un gesto davvero significativo che rafforza e consolida il rapporto di rispetto e stima Istituzionale tra le due Amministrazioni, ora unite anche dai meravigliosi colori della pace che sventolano dalle finestre dei rispettivi Municipi. È importante, che gli Enti Locali facciano fronte comune e che siano pronte a promuovere i valori della Pace all’interno delle proprie comunità cittadine. Un valore da diffondere tra i cittadini, nelle scuole, tra i ragazzi. Così come è altrettanto bello che sulle facciate del Municipio, da oggi anche su quello della vicina Allumiere, oltre ai colori dell’Italia, dell’Europa e del Comune, ci siano anche i colori di ciò che è fondamentale per costruire una società migliore: la pace”
A dichiararlo è il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, commentando la delibera di Consiglio comunale di Allumiere che esprime formalmente vicinanza e solidarietà al Comune di Cerveteri, approvando inoltre anche l’esposizione della Bandiera della Pace.

Pubblicato sabato, 12 Gennaio 2019 @ 09:25:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA