Allumiere, sabato la finale del concorso internazionale per marce - Terzo Binario News

Tutto pronto per la finalissima del quinto concorso internazionale di composizione per Marce Città di Allumiere. La finale ci sarà presso il Palazzo Camerale di Allumiere e vedrà alcuni dei migliori artisti internazionali del settore. Organizzata dall’associazione Amici della Musica di Allumiere ha visto il patrocinio del comune di Allumiere e del consiglio regionale del Lazio ed il contributo della Fondazione Cariciv.

La giuria composta da Filippo Cangiamila, John Enric Canet Todoli e Marco Somadossi ha selezionato i diversi artisti arrivando ai dieci finalisti.

“E’ stato un periodo molto lungo – ha spiegato il maestro Rossano Cardinali – in cui abbiamo lavorato molto per arrivare a questa serata finale. Per questo il concorso è biennale. Il lavoro da fare è davvero molto per giungere alla serata finale. Dall’analisi dei lavori, alla selezione fino alla creazione della serata finale. La qualità è al di sopra delle aspettative. Siamo orgogliosi di ospitare questi compositori”.

“Ospitare questo evento nella reverenda camera apostolica del 500 è qualcosa di unico. L’ingresso è assolutamente gratuito. I cittadini sono invitati a partecipare” ha dichiarato il presidente degli Amici della Musica Stefania Cammilletti.

“Gli amici della Musica sono di casa in Fondazione Cariciv, soprattutto per progetti di livello come questo” ha dichiarato il presidente della Fondazione Cariciv.

L’evento inizia alle 21 e la direzione artistica è affidata a Marco Somadossi.

Pubblicato martedì, 11 Giugno 2019 @ 14:06:23     © RIPRODUZIONE RISERVATA