Allumiere regala ai bimbi dei nuovi giochi nel parco - Terzo Binario News

di Cristiana Vallarino

Allumiere presto restituirà ai suoi abitanti più piccoli spazi accoglienti e sicuri per divertirsi. Stanno infatti procedendo spediti gli interventi di sistemazione e sanificazione dei parchi giochi per i bambini. Giovedì 18 giugno, con la supervisione del consigliere delegato al Decoro Urbano Sante Superchi sono iniziati i lavori presso il Parco del Risanamento: posizionati un’altalena, due giochi a molla e uno scivolo. Le strutture sono state montate vicino all’ingresso, in una zona che, per gran parte della giornata, resta in  ombra.

“Così – spiega il consigliere Superchi – si è liberata l’area sopra l’anfiteatro dove stiamo pensando di installare attrezzature per attività sportiva all’aperto”. Nel giardino di piazza Turati, invece, la giunta Pasquini ha sistemato la torretta, integrata di altri accessori: “Sono stati sostituiti anche qui i giochi a molla – prosegue Superchi – inoltre stiamo provvedendo alla manutenzione della recinzione fatta per la sicurezza dei piccoli”. Per quanto riguarda invece il giardino di viale Garibaldi il consigliere chiarisce che c’è da aspettare per l’apertura: ”Infatti a causa del lockdown per la pandemia si sono prolungati i lavori e il reperimento di materiali. In questo parco installeremo uno scivolo nuovo e che va a completare tutte le fasce d’età: grazie a questa torretta ci saranno scivoli proprio per tutti. Prevista manutenzione per l’altalena e gli altri giochi. Lo stesso per le panchine e verrà sistemato e messo a nuovo tutto il muro di cinta, con il ripristino del marciapiede esterno sarà rimesso a nuovo quell’angolo del nostro paese”.

Ci sarà da attendere ancora qualche giorno per la totale apertura: “Ma ci tenevamo quest’anno a rendere migliori e attrezzati i parchi perché – conclude Superchi – vogliamo ringraziare a modo nostro i più piccoli per l’enorme sforzo che hanno fatto durante il periodo di quarantena causato dal Covid. È un piccolo gesto per dimostrare la nostra vicinanza ai bambini e a tutti i concittadini”.

Pubblicato sabato, 20 Giugno 2020 @ 13:41:43     © RIPRODUZIONE RISERVATA