Allumiere, lavori alla Cavaccia e alla scuola elementare - Terzo Binario News

Work in progress ad Allumiere. Come annunciato dal sindaco, Antonio Pasquini, dopo il restyling del Parco Risanamento, si procede con il campo sportivo della Cavaccia.

“Dopo la ristrutturazione e la messa in sicurezza del plesso – chiarisce il primo cittadino – a breve, grazie ad alcuni fondi regionali, provvederemo al rifacimento dei bagni pubblici e all’installazione di pannelli solari, per poi procedere alla riqualificazione della viabilità rurale, per cui sono stati stanziati quarantamila euro>>.

Un discorso a parte merita poi la scuola elementare di Piazza Turati.

“Ora che sono state terminate la rasatura e la pittura degli ambienti al piano terra – sottolinea – gli operai si stanno dedicando al primo piano, mentre al piano terra sono entrati in attività gli elettricisti per la messa in opera delle plafoniere con luci a led, il piano di emergenza, l’allarme incendio, i collegamenti internet e i quadri elettrici e le campanelle, che non vedono l’ora di suonare. Tra qualche giorno il piano sarà illuminato e completo in ogni sua parte e successivamente si passerà a completare i piani superiori, con l’auspicio che da settembre gli alunni della primaria, insieme alle insegnanti, possano ritornare nelle proprie aule, rimaste purtroppo chiuse dal 2014>>.

Pubblicato mercoledì, 12 Giugno 2019 @ 10:43:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA