Addio a Frank Williams, con la scuderia di Formula 1 vinse 9 mondiali costruttori e 7 mondiali piloti - Terzo Binario News

Frank Williams, uno dei principali protagonisti della Formula 1 di tutti i tempi, vincitore di 9 titoli costruttori, è morto all’età di 79 anni.

L’omonima scuderia da lui fondata nel 1977 è una delle più vincenti della storia della F1: solo Ferrari e McLaren hanno saputo fare meglio. In oltre 50 anni di presenza nel Circus, Williams ha portato il suo team a festeggiare 9 Mondiali costruttori e 7 Mondiali piloti.

Aveva iniziato nel 1972, come patron della Politoys, scuderia che tre anni dopo avrebbe portato il suo nome. Rimasto nel 1986 in sedia rotelle a causa di un incidente automobilistico, fino al 2012 ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Williams. Nel 2020 la svolta del team, con il cambio di proprietà e la cessione al fondo d’investimenti statunitense Dorilton Capital.

La nota della Williams: “Frank ci mancherà moltissimo”

Di seguito il comunicato del team Williams che conferma la scomparsa di Sir Frank: “È con grande tristezza che, a nome della famiglia Williams, il team conferma la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing, all’età di 79 anni. Dopo essere stato ricoverato in ospedale venerdì 26 novembre, Sir Frank è morto pacificamente la mattina del 28 novembre circondato dalla sua famiglia. Rendiamo omaggio alla nostra tanto amata e ispiratrice figura di spicco. Frank ci mancherà moltissimo. Chiediamo a tutti gli amici e colleghi di rispettare il desiderio di privacy della famiglia Williams in questo momento. Per coloro che desiderano rendere omaggio, chiediamo che vengano fatte donazioni al posto di doni alla Spinal Injuries Association, in alternativa saremmo lieti di posizionare fiori all’ingresso della sede del team a Grove, nell’Oxfordshire. I dettagli del servizio commemorativo saranno comunicati a tempo debito”. (SkySport)

Pubblicato domenica, 28 Novembre 2021 @ 17:22:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA