Ad Anguillara 4a edizione di "Camminado Corro ... Corro Camminando" - Terzo Binario News

Maratona ad Anguillara tra salute e cultura dello sport. Domenica 7 aprile 2019 prende il via la 4a edizione della “Camminando corro … corro camminando”, la caratteristica MARATONA AD ANGUILLARA SABAZIA, che vedra’ unite tante persone.Appuntamento domenica 7 aprile, alle ore 09.00, presso il pub ‘King Cross’ in via di Ponte valle trave, 8  Anguillara Sabazia.L’evento, relativo ad una city-walk, nato all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento aperto a tutti: associazioni, scuole e famiglie.

La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Trail dei 2 Laghi, è a carattere ludico-motoria non competitiva nata per sensibilizzare bambini, ragazzi e genitori ad un modello di comportamento salutare e per infondere la “cultura” del movimento e della corretta alimentazione come utile mezzo di prevenzione e fonte di beneficio (progetto MAP).

E’ una proposta con finalità non solo sportive ma rivolta anche ai valori della fratellanza, dell’amicizia e della famiglia utile a favorire processi di socializzazione , diventata ormai un appuntamento annuale per tutti i giovani del territorio e non solo. In questa edizione i proventi della iscrizione saranno devoluti alla ‘SUSAN G. KOMEN ITALIA’, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori al seno, su tutto il territorio nazionale.L’evento, per la sua realizzazione si avvale oltre alla collaborazione di varie realtà economiche presenti sul territorio, anche del patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia e del Consiglio Regionale del Lazio.

Sono stati organizzati due percorsi; uno di km. 1.100 per i bambini l’altro di km. 6 aperto a tutti.Al termine saranno premiati tutti i bambini partecipanti con medaglie, pacchi gara, gadget. Ci sarà, inoltre una gara a squadre (aperta a tutti) dove verrà assegnato alla più numerosa partecipante un buono da utilizzare in un noto ristorante di Anguillara Sabazia.- Ristoro finale offerto dalla ASD Trail dei Due Laghi aperto a tutti. L’Associazione onlus “Anguillara Sabazia per il Sociale”, che raccoglie i tagli delle indennità degli amministratori di Anguillara Sabazia contribuirà per il 3° anno consecutivo al riconoscimento “PARTECIPAZIONE SCUOLE” premiando con coppa e medaglie gli studenti della classe che avranno partecipato piu’ numerosi alla manifestazione, al fine di incentivare la sana competizione e gratificare gli obiettivi raggiunti, in particolare degli allievi delle scuole e dalle loro famiglie, in una giornata indimenticabile, proprio per sancire i valori dello sport e della cultura del vivere sano, della condivisione, dell’educazione alla salute, in un percorso tutto gioioso ed in un territorio meraviglioso qual e’ quello di Anguillara Sabazia, sulle rive del lago di Bracciano. Tra coloro che premieranno, atteso il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia, una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Sabrina Anselmo, con il Consigliere con delega alla scuola Massimiliano De Rosa.

Info www.traildeiduelaghi.it

Pubblicato mercoledì, 3 Aprile 2019 @ 18:29:21     © RIPRODUZIONE RISERVATA