Ad Allumiere si festeggia l'8 settembre con Marco Ligabue • Terzo Binario News

Il concerto del noto cantautore emiliano e molto altro in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grazie

L’estate di Allumiere continua con i festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grazie. La giunta Landi, in sinergia con la parrocchia, ha preparato per l’occasione un fitto calendario che avrà il suo clou giovedì sera alle 21.30, con il concerto di Marco Ligabue in Piazza della Repubblica.


Altro appuntamento irrinunciabile, soprattutto per gli amanti del ciclismo, è il 70esimo il “Gran Premio Madonna delle Grazie”, quest’anno dedicato alla memoria del giornalista Rodolfo Palieri, che si svolgerà lungo il “circuito dei faggi” sabato a partire dalle 16.30..
Riguardo invece al programma religioso, stasera il Santuario accoglierà i pellegrini provenienti da La Bianca, Tolfa, Civitavecchia e Monte Romano. Le celebrazioni eucaristiche verranno celebrate ogni ora dalle 21 a mezzanotte, per poi riprendere domani mattina dalle 6 alle 12. La Messa vespertina verrà poi celebrata alle 18 dal vescovo, Gianrico Ruzza, e animata dagli “Amici della Musica”.
Venerdì alle 9.30 si svolgerà la serata di solidarietà con il cammino inclusivo al Faggeto e alle 21.15 in Piazza della Repubblica si svolgerà il “Miss Universal Beauty ompetition”. Sabato, dopo il Gran Premio, l’appuntamento è alle 21.30 in piazza con l’”Odissea in concerto”, mentre domenica c’è la tradizionale corsa dei somari lungo il rettilineo di via Roma a partire dalle 16, seguita da una proiezione report sull’ultimo palio nel cortile della scuola primaria, a cura dell’associazione Click e del duo Luigi Sestili- Fabrizio Antonacci.
Molto soddisfatti dell’organizzazione il sindaco, Luigi Landi, e la delegata alla cultura, Francesca Scarin.

Pubblicato mercoledì, 7 Settembre 2022 @ 10:30:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA