Sabato alle 17.30, l’Auditorium comunale ospiterà l’atteso intervento delle dottoresse Mirella Trotti e Carla Costa, organizzato dal gruppo “Se non ora, quando?”
“Le tre età delle donne”. Questo il titolo del nuovo evento organizzato dalle femministe di “Se non ora, quando?”. Sabato alle 17.30, nell’auditorium comunale di Piazza della Repubblica, le dottoresse Mirella Trotti (psicologa e psicoterapeuta) e Carla Costa (omeopata e ginecologa) spiegheranno le diverse fasi di passaggio nel lungo cammino che, dall’infanzia, conduce all’età adulta e alla senilità.
Dopo le iniziative organizzate per il 5 novembre e l’8 Marzo, le attiviste Snoq hanno voluto organizzare un ciclo di incontri di psicologia, volti a sottolineare l’importanza di rapporti positivi con se stessi e con gli altri, attraverso un percorso verso la consapevolezza. Il primo di questi incontri punta alla conoscenza e al riconoscimento dell’universo femminile, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto e della valorizzazione della donna in ogni ambito.
“Ringraziamo di cuore – sottolineano le organizzatrici – la dottoressa Mirella Trotti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, per la costante collaborazione che svolge a sostegno della nostra comunità e la Dott.ssa Carla Costa, per aver accettato l’invito”.