A Trevignano torna la Festa della Musica del Mibact - Terzo Binario News

Venerdì 21 giugno Trevignano Romano sarà tra i 36 Comuni del Lazio aderenti alla Festa della Musica promossa dal MiBaCT. La cittadina lacustre partecipa alla festa per il terzo anno consecutivo.

Le esibizioni musicali previste, alle quali se ne stanno aggiungendo altre, avranno luogo in maniera diffusa tra la Piazza sotto il Palazzo della Residenza Comunale, il Piazzale del Molo, il Borgo Antico e la storica passeggiata lungolago.

Il Comune darà agli artisti lo spazio per esibirsi a titolo gratuito sostenendo i costi agevolati della SIAE. Un modo semplice per tutti gli artisti che vogliono farsi conoscere e far conoscere la propria musica. La Festa della Musica è una manifestazione internazionale che nasce in Francia nel 1982 e che ha poi preso piede in moltissime altre Capitali Europee. Si tratta di un’evento che coinvolgerà numerose città italiane, un evento curato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e che il Comune di Trevignano ha organizzato insieme alle Associazioni Festeggiamo Trevignano e APT Trevignano Romano.

La Piazza centrale ospiterà la terza attesa edizione della “Pizzica in Piazza” dove al ritmo delle musiche del sud Italia tutti potranno ballare all’insegna del divertimento. In Piazza del Molo invece per gli amanti del genere sarà possibile vivere i suoni e i balli del Tango Argentino.

Musica d’autore live invece per i musicisti che si esibiranno nella suggestiva piazzetta d’ingresso al Borgo Antico dalla porta dell’Orologio e sulla passeggiata storica di lungolago in via Garibaldi con la live session di Massimo Magistri. Altri artisti si potranno aggiungere nel corso dei prossimi giorni.

“La Festa della Musica nasce con un carattere spontaneo e il suo intento è quello di trasmettere quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che la musica in particolare riesce a dare. Ringrazio le persone che si sono dedicate gratuitamente anche quest’anno a questa piacevole serata di “festa” nazionale che nella nostra Regione vede la partecipazione di 36 Comuni” lo dichiara il Vice Sindaco di Trevignano Romano Luca Galloni

Pubblicato mercoledì, 19 Giugno 2019 @ 13:33:49     © RIPRODUZIONE RISERVATA