A Tolfa la seconda edizione a Tolfest il 19 settembre - Terzo Binario News

L’Associazione Culturale I Cerchi Magici  nell’ambito del sostegno  della Regione Lazio per la promozione e la valorizzazione delle iniziative di interesse regionale  in collaborazione  con il Comune di Tolfa e con l’Associazione Scudo&Spada e l’Aps Gli Olivi di Etruria organizza il prossimo 19 settembre la seconda edizione di TolfestTolfa tra saperi e sapori del Lazio.

Un viaggio ideale tra le tradizioni popolari regionali in epoca medievale che attraverso la scoperta della musica popolare, dei saperi e dei sapori del territorio intende recuperare un prezioso patrimonio di identità  culturale.

Il contatto diretto con la viva voce della tradizione avverrà attraverso la scoperta di alcuni momenti della vita autentica all’epoca dell’Amor cortese con rievocazioni in costume, animazioni per bambini, sfilate nei viali del parco,  degustazioni e musica antica medievale.

L’ appuntamento con ingresso libero fino esaurimento posti è presso l’Anfiteatro del Giardino della Villa comunale.  

Programma:

ore 11.30 Inaugurazione

animazione per bambini con sfilate nei viali del parco a cura dell’Associazione Scudo&Spada

ore 15.30 Sapori antichi. Minicorso di assaggio di olio Evo e Pane di Tolfa a cura dell’Aps Gli Olivi di Etruria con degustazione

ore 16.30 sfilata nei viali del parco in costume medievale di apertura del concerto

ore 17.00 concerto di musica popolare ” L’amor cortese” a cura dell’Associazione I Cerchi magici

Pubblicato mercoledì, 15 Settembre 2021 @ 16:56:50     © RIPRODUZIONE RISERVATA