A Santa Marinella è fibrillazione politica: strali fra Tidei e Barbazza - Terzo Binario News

Il sindaco: “Assessore assente o distratto”. La replica: “Il progetto passeggiata non ci piace”

L’azione del sindaco Pietro Tidei, sul bando di gara per il project financing della Passeggiata e dello stabilimento annesso, oltre alla trasformazione dei parcheggi, da gratuiti a quelli a pagamento ha provocato parecchi malcontento nella minoranza e nel mondo dei Comitait ma anche nella maggioranza stessa, con l’uscita dell’assessore Renzo Barbazza

Il primo cittadino, forse nel tentativo di minimizzare, in realtà tira le orecchie allo stesso Barbazza: “Ma quale scontro. Le decisioni sono state assunte all’unanimità in maggioranza. Se Barbazza era assente o distratto ne prenda atto o faccia scelte più radicali”.

Il diretto interessato cerca di stemperare i toni, mantenendo però ferma la sua posizione contraria al progetto : “Facciamo chiarezza. Il termine “scontro” è inadeguato ed eccessivo. Si tratta soltanto di una posizione politica espressa dal gruppo di Sinistra democratica,peraltro già nota,in quanto espressa in passato sia sulla stampa che nel corso di incontri avuti col Sindaco.

Quindi non è una posizione solo personale (mia e di Calistri), ma del gruppo. L’intento dell’articolo è di mettere da parte, per ora, questioni meno importanti e prioritarie dell’epidemia da Convid che stiamo vivendo,in modo sempre più preoccupante e che richiede uno sforzo e un impegno collettivo da parte di tutte le forze politiche della città, unitariamente e senza divisioni. Tutto il resto è secondario, in questa fase. Fermo restando che il project sulla passeggiata non ci piace e non ci è mai piaciuto, oggi come ieri”.

Pubblicato lunedì, 30 Marzo 2020 @ 16:01:53     © RIPRODUZIONE RISERVATA